Mosè, il gattino salvato e adottato da mamma Iris (VIDEO)

Due destini incrociati, quello del piccolo Mosè, un gattino abbandonato e di Iris, una mamma gatta che aveva appena partorito

Quella che vi raccontiamo oggi è una bella storia a lieto fine, che commuove ma soprattutto fa riflettere sul tema dell’abbandono di animali, troppo presente nel territorio italiano.

I protagonisti sono un piccolo gattino di pochi giorni di nome Mosè e Iris, una dolcissima gatta dal manto grigio tigrato salvata incinta vicino Treviso e subito condotta nel gattile di Conegliano, dove ha dato alla luce cinque bellissimi micini.

Mosè è stato trovato sofferente e solo da una giovane ragazza, Erika, che, come nel caso precedente, ha subito contattato i volontari dell”EMPA perché se ne potessero prender cura.

Mamma gatta si prende cura dei suoi gattini

Quest’ultimi hanno subito preso in custodia l’animale e lo hanno chiamato Mosè, in quanto è stato trovato nei pressi di un piccolo pozzo. Poi hanno deciso di affidarlo alla neo mamma Iris, che stava tranquillamente allattando i suoi piccoli.

La dolcissima Iris ha subito accettato amorevolmente il cucciolo grigio Mosè ed ha iniziato ad allattarlo insieme ai suoi altri cuccioli, provvedendo anche alla pulizia del piccolo.

Ora mamma Iris e i suoi sei cuccioli sono alla ricerca di una famiglia che possa dargli tante attenzioni e tutto quell’amore che per troppo tempo gli è stato negato.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante salvataggio di questi sfortunati gattini e le immagini che li ritraggono ormai felici e al sicuro nel rifugio dell’EMPA.

Una storia a lieto fine, dunque, che ci dimostra che esistono al mondo tante persone cattive che abbandonano gli animali ma anche tante altre buone e gentili che invece ritengono che la vita di un cane o di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata con ogni mezzo.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Londra: il difficile salvataggio di un gattino bloccato sulla sponda del Tamigi (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati