Nana e cieca, questa gattina vuole ancora vivere nonostante l’abbandono

Gattina nana e cieca insiste per vivere dopo aver passato il peggio

Giselle è solo uno tra i tanti gattini che nascono con delle malformazioni. Quelli che vengono considerati dei “difetti di fabbrica” in realtà non hanno nulla a che vedere con la felicità di un micio. Ogni animale merita di essere felice, specialmente Giselle, una gattina non vedente e affetta da nanismo.

gatto sdraiato

Quando questa gattina è nata le sue condizioni erano a dir poco disastrose: la sua spina dorsale e le sue zampe erano più corti di quelli dei suoi simili. Quando i suoi proprietari l’hanno vista per la prima volta non sapevano come avrebbe potuto sopravvivere. Loro tuttavia non sapevano che la micina era nata per combattere e che si sarebbe attaccata alla vita con tutte le sue forze. Subito dopo la sua venuta al mondo Giselle è stata trasportata d’urgenza in una struttura deputata alla cura dei felini: la Massachusetts Society for the Prevention of Cruelty to Animals (MSPCA). I veterinari che l’hanno visitata erano quasi del tutto convinti che le sue condizioni non le avrebbero permesso di sopravvivere.

gatto che guarda l'obiettivo

Nonostante tutto sembrasse remarle contro Giselle si è tenuta in vita. Grazie alle cure ricevute la piccola è riuscita a sopravvivere nonostante fosse completamente cieca e disponesse di ossa malformate. La reponsabile del rifugio ha visto che mentre la piccola si stava riprendendo stava man mano facendo uscire allo scoperto il suo meraviglioso carattere. Giselle era una felina estremamente affettuosa e che desiderava una vita come quella dei suoi amici a quattro zampe. La donna ha messo un annuncio sui social in cui cercava qualcuno disposto ad adottarla. Dopo aver pubblicato il post sono arrivate ben 3000 richieste da parte di numerosissimi utenti

gatti a macchie

Alla fine Giselle è andata ad abitare con la sua nuova mamma: Holly. Fortunatamente nel mondo ci sono persone che come Holly non si fermano alla prima difficoltà e fanno di tutto pur di offrire il proprio supporto al prossimo. La donna sa quanto la cura di Giselle possa richiedere accorgimenti particolari ma la ama anche per questo.

Articoli correlati