Nessuno può credere alla trasformazione di questo gatto, da palla informe di pelo a pura eleganza

Quella della gatta Scarlett è una trasformazione davvero incredibile

Oggi vi raccontiamo una storia di riscatto. Vi raccontiamo, infatti, della vicenda della gatta Scarlett che è stata trovata da una donna in pessime condizioni, ma che è riuscita a conseguire una meravigliosa trasformazione. Tutto comincia una notte a Hampton Bays, New York. Qui, una donna, sta guidando la sua macchina. Ad un certo punto, avvista quello che sembra uno strano animale per strada. Si avvicina meglio e scopre che non è un animale strano, ma è solo un gatto in pessimo stato.

Gatto con il pelo arruffato ha una seconda chance

All’apparenza, la gatta ha solo moltissimo pelo arruffato, ma è davvero il caso di aiutarla e capire meglio quali siano le sue condizioni effettive. Forse poche volte avrete visto così tanto pelo arruffato: sembra che la gatta abbia dei piccoli gattini attaccati addosso. La donna, così, contatta il Southampton Animal Shelter Foundation (SAFS) dove si occupano di fornire alla gatta una visita medica.

Gatto con pelo arruffato

Il team medico era completamente sotto shock per le sue condizioni. Linda Goldsmith, responsabile del programma Advo-Cat presso SASF, ha dichiarato a The Dodo: “Aveva chili di peli in più. Era il peggior gatto arruffato che abbia mai visto nei miei sette anni al rifugio. Poteva camminare o muoversi a malapena”. Per di più, era molto disidratata, affamata e infestata da pulci e zecche. Nessuno ha potuto stabilire con certezza quanto tempo fosse sopravvissuta da sola.

In queste situazioni, quel che serve nell’immediatezza è proprio un bel bagno. A seguito di questo, la gatta mostrava già grandi segni di miglioramento.

Leggi anche: Il gattino viene “occultato” dal suo amico cane per far in modo che nessuno giochi con lui

Gatto si riprende

Kate McEntee, direttrice delle pubbliche relazioni e del marketing di SASF, ha affermato di essere estremamente grata per la “buona samaritana” che ha portato il gatto in salvo. Le ultime notizie che abbiamo sulla gatta, che è stata chiamata Scarlett, sono che si sta riprendendo lentamente. Presto starà molto meglio.

Gatto col pelo arruffato sta meglio

Cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Perché il gatto sbatte i denti e cosa significa?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati