No, non è uno scherzo: questo gatto è valutato con ben 5 stelle su Google Maps

Pensate che questo titolo sia assolutamente contraddittorio, ebbene leggete la storia per scoprirne di più

Bene, amici miei e cari lettori è tempo di vacanza. E, cosa c’è di meglio se non andare a visitare le attrazioni più belle di ogni città. Musei, palazzi rinascimentali, esposizioni, spiagge, locali della movida e gatti. Avete capito bene, anche i nostri migliori amici a quattro zampe sono diventati dei punti di interesse o, almeno questo è ciò che dicono migliaia di persone e Google Maps. Ma, voi vi chiederete, com’è possibile una cosa del genere? Oggi siamo proprio qui per scoprirlo insieme, tramite queste brevi righe che vi presenteranno la storia di un gatto davvero particolare. Il quale, ormai, ha conquistato i cuori di così tante persone da esser diventato come un vero museo a cielo aperto. Un personaggio di Hollywood, e chi più ne ha più ne metta. Andiamo a leggere insieme di cosa si tratta.

Gacek il gatto di Stettino

Pensate di essere dei turisti che visitano per la prima volta la città medievale di Szczecin, in Polonia. Qui, le attrazioni sono davvero innumerevoli e, per cercare di vederle tutte e di fare la strada giusta per avere la visuale migliore, usate Google Maps.

Il quale vi indica un ulteriore punto d’interesse, appunto il nostro migliore amico felino, dal pelo bianco e nero. L’attrazione, qui, è duplice perché il dolcissimo gattone, che si chiama Gacek, nome che significa pipistrello dalle orecchie lunghe, ora vive in un castello.

Lui è un gatto randagio, che abita, infatti, nel castello dei duchi di Pomerania. Il pelosetto, nonostante sia di strada è voluto bene dalla comunità. La stessa che ha deciso di regalargli una casa fatta in legno per ripararlo dalle intemperie. Gli danno cibo e acqua e tutti cercano di occuparsi di lui e della sua salute.

Qualche tempo fa, Gacek è apparso su un documentario su Youtube e da quel momento in particolare è diventato una vera celebrità. C’è, addirittura, chi scrive di lui in questo modo: “Sono molto fortunato ad essere venuto qui e ad incontrare questa distinta creatura gentile, ha condiviso molte storie fantastiche e mi ha anche permesso di accarezzare la sua piccola pancia. Raccomanderei sicuramente a tutti di venire a vedere la sua eccellenza e di condividere l’esperienza che ho conservato per molti anni”.

Insomma, se passate per la Polonia non potete non andarlo a trovare!

Articoli correlati