“Non farlo mai più!”: così mamma gatta rimprovera il gattino che era scomparso

Il rimprovero ricorda tantissimo quello di una madre umana!

L’affetto di una mamma nei confronti del proprio cucciolo può manifestarsi in tanti modi. C’è il momento delle coccole, quello dei piccoli gesti quotidiani o, talvolta, di un approccio duro, volto a fortificare il piccolo. Questi schemi comportamentali sono insiti nella natura dell’uomo, ma non solo. A quanto pare, pure il regno animale ci offre diversi esempi del genere. Per esempio, la mamma gatta del filmato (lo trovato in fondo a quest’articolo) ricorda in maniera impressionante una persona.

Mamma gatta rimprovera cucciolo

Detto così, sembra incredibile. Lo sappiamo. Eppure, quando darete un’occhiata al filmato caricato in rete smetterete di avere delle perplessità a riguardo. E consolatevi: anche tanti altri utenti hanno espresso scetticismo, finché non si sono ricreduti davanti all’evidenza dei fatti. In fondo, è diffusa la convinzione di essere gli unici dell’intero universo ad avere certe reazioni.

Mamma gatta porta via cucciolo

Del resto, l’uomo è egocentrico, convinto di essere il pilastro di ogni cosa. Qualora imparassimo a guardarci intorno ci renderemmo, però, conto di non essere speciali. Semplicemente, non prestiamo attenzione alle meraviglie che abbiamo attorno a noi. Altrimenti rimarremmo molto meno stupiti dinanzi ad alcune scene, tipo quella della mamma gatta preoccupata.

Il cucciolo aveva fatto svanire le proprie tracce. La disperazione negli occhi del genitore è evidente. Non sa dove si sia andato a cacciare. Lo cerca in lungo e in largo, senza successo. Pare che si sia volatilizzato, quando, all’improvviso, salta fuori dal nulla. La mamma gatta gli si avvicina, emette un sibilo, gli sferra una zampata (tipo uno schiaffo) e lo porta via afferrandolo per il collo.

La scena è diventata ben presto virale perché testimonia le analogie tra l’uomo e il mondo dei felini. I gesti ritratti nella clip hanno tutta l’aria di un rimprovero, capace di lasciare a bocca aperta gli internauti. In calce diversi internauti hanno desiderato dare la loro opinione. È un tripudio di emoji intente a ridere a crepapelle, cuoricini e battute spiritose. Nel giro di qualche ora dalla prima condivisione, il contributo è diventato virale. Voi stessi vorrete probabilmente passarlo ad amici e parenti!

Articoli correlati