No, non devi mai innamorarti di una donna che ama i gatti

"Non dovete mai innamorarvi di una donna che ama i gatti" è questo l'inizio di una splendida dichiarazione d'amore

Sul concetto di amore sono secoli che si discute. Se ne sono occupati scrittori, poeti, filosofi e talvolta anche scienziati, ma sembra che nessuno sia riuscito a venirne a capo. A oggi ancora ci si chiede cos’è l’amore? Perchè ci innamoriamo?

Nel frattempo, però, mentre qualcuno ancora cerca di capire le ragioni più profonde dell’amore, continuiamo inevitabilmente tutti ad essere travolti da questo vortice, presto o tardi nella vita. È su questi presupposti che possiamo parlare di una lettera diventata famosissima sul web.

L’autore di questa lettera ci ammonisce sin da subito: l’incipt del lungo testo è infatti “non dovete mai innamorarvi”. Ma nel caso specifico, la persona di cui non bisogna innamorarsi è una donna che ama i gatti.

Immediatamente dopo comincia a spiegare le sue ragioni, di cui proponiamo qualche passaggio.

“Non dovete mai innamorarvi di una donna che ama i gatti. Resistete. Perché ve lo dico? Perché lo so, non sono esagerato. Le donne che amano i gatti sono un po’ pazze. Perché credono nell’amore, quel folle amore dove una persona ama un’altra persona per quello che rappresenta e non perché ha bisogno di lei”.

E poi, ancora: “Le donne che amano i gatti sanno che quando tornano a casa da lavoro trovano un esserino amorevole che le aspetta non perché vuole qualcosa da loro ma per stare con loro. Sareste in grado di donare ad una donna lo stesso amore incondizionato?

“Non farà mai caso ai peli sui vestiti… per lei sono come trofei guadagnati per l’amore che ha nei confronti del suo gatto. Quando lui non ci sarà più lei dovrà affrontare un lutto e tu dovrai rispettare il suo dolore. I suoi gatti saranno sempre la sua priorità e tu devi essere pronto a farti spesso da parte.”

In conclusione l’autore dice “Non innamorarti mai di una donna che ama i gatti … così unica, intrigante e matta. La sua follia è contagiosa e, se non sei immune te la trasmetterà”.

Quello che all’inizio sembrava un monito a fuggire da una donna che ama i gatti, si rivela alla fine una bellissima dichiarazione d’amore. La donna amata è descritta come indipendente, forte e sicura di se, ma anche tenera, sensibile e in grado di amare in maniera incondizionata.

Di certo questo autore non ci ha illuminato sul significato dell’amore, ma ha regalato a noi, e forse anche a qualche fortunata, delle bellissime parole.

Leggi anche: Nevaeh, la bimba di 5 anni che ha scritto una lettera per la sua gatta in paradiso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati