Nova, il gattino con gli occhi diversi che dopo il dolore è finalmente felice

Si chiama Nova il gattino protagonista della storia di oggi ed è un felino davvero molto speciale.

Vi basterà dare una rapida occhiata alle sue foto per capire che stiamo parlando di un amico a quattro zampe un po’ “diverso“.

Nova ha infatti i due occhi di colori diversi. Oggi è uno splendido gattino in forma che vive la sua vita felice circondato da tanto amore e affetto.

Sometimes the brightest lights burn the fastest & we think it’s appropriate that Nova was named after a burning star, 💫…

Posted by Coastal Bend Cat Rescue on Wednesday, November 20, 2019

Ma come spesso capita, la prima parte della sua vita non è stata tutta rose e fiori. Perché per raggiungere questo stato di felicità, il nostro amico a quattro zampe ha dovuto lottare molto.

Lottare contro tutti gli ostacoli che la vita gli aveva messo nel suo percorso. E soprattutto lottare per riuscire a sopravvivere nonostante tutte le avversità.

Del passato di Nova non sappiamo niente. La sua vita conosciuta inizia quando un uomo lo trova praticamente in fin di vita al lato di una strada a Corpus Christi, in Texas.

Posted by Coastal Bend Cat Rescue on Tuesday, November 19, 2019

Immediatamente soccorso, il felino viene trasportato alla Coastal Bend Cat Rescue. Qui un team di esperti veterinari si occupa di lui.

Per recuperare le forze ed il benessere, il felino affronta un lungo percorso di cure. Ma durante tutto il percorso, Nova si aggrappa con gli artigli alla vita, intenzionato a non arrendersi mai.

In fin dei conti lo sappiamo che i gatti sono animali dal coraggio straordinario e dalla forza di volontà unica.

Posted by Coastal Bend Cat Rescue on Tuesday, November 19, 2019

Vi abbiamo raccontato spesso storie di gatti che nonostante un inizio difficile sono riusciti a costruirsi un futuro felice.

C’è ad esempio la storia di EJ, il gattino minuscolo che grazie al suo coraggio oggi è finalmente felice (video). Oppure c’è la storia di Dudley, il gattino che è riuscito a trovare la felicità grazie al suo angelo custode (video).

E come loro, anche Nova oggi è felice. Ha concluso il suo percorso di cure e ha trovato una famiglia che volesse amarlo e prendersene cura.

Articoli correlati