Nova: la gatta che ha ritrovato la sua famiglia dopo quattro anni di assenza

Nova era scappata da cucciola, e non era mai più tornata. Grazie all'intervento di un'associazione animalista ha potuto riabbracciare i suoi cari

I gatti sanno sorprenderci sempre e Nova, la protagonista di questa storia, lascerà di certo stupefatti e commossi anche voi.

Si perché questa dolce e bellissima gattina nera, dimostrando una forza incredibile, dopo un viaggio lunghissimo durato quattro interminabili anni, è riuscita a riabbracciare la sua famiglia umana.

Nova si era persa il giorno di Natale del 2016 in New Jersey. La sua mamma umana l’aveva cercata ovunque disperatamente, senza trovarla. L’ha rivista quattro anni dopo in Pennsylvania, a Pittsburgh, a ben 500 km di distanza dal New Jersey.

È stata Diane, una volontaria di una associazione animalista di Pittsburgh, l’Animal Friends, a rendere possibile questo ricongiungimento.

gatta ritrova la padrona

Diane aveva trovato questa micina nera sulla porta della sua casa e aveva iniziata a prendersene cura pensando che si trattasse di una randagia. Poi, un giorno, portandola dal veterinario, aveva scoperto che la gatta, molto affettuosa e simpatica, era provvista di microchip.

Tramite il microchip Diane e il veterinario sono risaliti alla ragazza che era stata la mamma umana di Nova. Ancora incredula, questa si è precipitata a Pittsburgh, per riabbracciare la sua gattina, che non aveva mai dimenticato.

La ragazza aveva ormai perso le speranze di ritrovare viva la piccola Nova ma evidentemente il destino ha riservato a entrambe questa meravigliosa sorpresa.

La piccola felina, senza dubbio, è stata fortunata nell’incontrare una persona buona che l’ha accudita e che ha fatto poi di tutto per farle ritrovare la sua vera famiglia.

Nova è tornata a vivere con la sua mamma umana e ha trovata ad attenderla un altro gattino, che è diventato ben presto il suo migliore amico.

Resta un mistero come dal New Jersey questa gattina nera fosse finita a Pittsburgh.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di un povero gattino destinato a morire dentro un sacchetto di plastica (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati