Ogni volta che il fratellino attraversa la tenda, la gattina europea cerca sempre di sorprenderlo a modo suo

Una vera esperta delle imboscate, una stratega nata, ecco cosa è questa gattina europea di nome Amber che cerca ogni volta di spaventare il fratellino canino a modo suo

ogni volta fratellino attraversa tenda gattina europea sorprenderlo modo suo

Attende il momento giusto, la pazienza in questi frangenti è fondamentale e, quando il fratellino attraversa la tenda, capisce che è l’occasione giusta per agire. La gattina realizza quella che è la sua specialità, un’imboscata con i fiocchi!

amber gattina preparazione imboscata

Amber, fin da quando era solamente una piccola gattina di poche settimane, adora fare delle sorprese al suo fratellino cane. Quest’ultimo ormai ci ha fatto il callo, ma l’effetto è sempre lo stesso e non c’è nulla che possa impedire questa “tradizione”.

Può sembrare anche un esagerazione (forse un po’ lo è) ma Amber è davvero talentuosa su questo punto di vista.

Al pari dei migliori strateghi militari della storia, la gattina studia l’ambiente circostante, capisce dove posizionarsi e quando entrare in scena.

amber gattina sceglie posto giusto

Nel video finito in rete, vediamo come il campanello d’allarme, il segnale giusto per intenderci, sia rappresentato dalla tenda che separa salotto e cucina. Ecco, la scaltra felina sfrutta proprio la tenda come “elemento di disturbo” per poi agire.

Ciò che colpisce maggiormente è che Amber non sia mai ripetitiva, anzi, cambia sempre postazione. Prima a destra, a volte al centro, poi a sinistra, sul mobiletto, vicino il guardaroba, appostata dietro delle scatole, sono molte le varianti.

amber gattina salta addosso fratellino

Eppure il risultato è sempre lo stesso e non sappiamo fino a che punto il cane sopporti la sorellina giocosa. In fondo lo si capisce, fra i due c’è amore fraterno e queste imboscate sono solamente un modo per dimostrarlo all’intero mondo.

Su Youtube il video conta quasi 20 mila visualizzazioni, che danno una notevole visibilità al contenuto. Secondo noi Amber difficilmente si stancherà di sorprendere il cucciolo, coglierà sempre l’occasione giusta per attuare i suoi piani malefici.

amber gatta scaltra stratega

Chissà, forse un giorno il cucciolo di cane, stanco di essere sempre la vittima, si vendicherà a modo suo, ma forse quel giorno è ancora troppo lontano.