Olbia, il gatto Pulce, ormai sindaco della città, compie 5 anni

Tutti conoscono Pulce e la sua incredibile simpatia e da molti è considerato ormai il sindaco "ad honorem" della città

Se vi aggiraste per le vie del centro cittadino di Olbia e chiedeste di un certo Pulce, tutti saprebbero di cosa voi stiate parlando. Sono ben 5 anni, 5 bellissimi anni in cui un gatto, semplice di carattere, amorevole quanto basta, ha letteralmente conquistato il cuore di chiunque lo abbia incontrato almeno una volta.

Il micio è un po’ la figura cardine del centro, come se fosse un simbolo al quale nessuno potrebbe mai rinunciare. Potremmo quasi definirlo il gatto di tutti, anche se una proprietaria Pulce ce l’ha. Lei si chiama Tiziana Cossu e condivide con il gatto un legame meraviglioso.

La stessa donna, proprietaria anche di un cafè, ha voluto raccontare alcuni aspetti del passato dell’amico a 4 zampe e altrettanti aspetti del suo presente. Dobbiamo sapere che il gatto di cui tutti parlano nella cittadina sarda è uno spirito libero. Uno di quelli che saprebbero andare ovunque e farsi accettare a suon d’affetto.

olbia gatto pelo bianco nero

Esce il mattino e ritorna la sera, come ci si potrebbe aspettare da un micio dell’indole di Pulce. Per non farlo scambiare per un randagio, Tiziana ha posto un collarino con annesso il suo numero di telefono; non sono state poche le volte in cui qualcuno ha deciso, giustamente, di chiamare la donna pensando ad un eventuale smarrimento. La proprietaria inoltre racconta come il felino sia estremamente abile nel muoversi fra le strade della città.

Il suo senso dell’orientamento è ineguagliabile, lui sa esattamente dove andare e come farlo. Alcune volte si dirige al bar nell’orario d’apertura, altre volte (ricordiamo il suo ruolo di sindaco) va in municipio dove chiunque lo accoglie a braccia aperte. Non dimentichiamo poi il suo impegno sociale, perché è da sottolineare come Pulce, quando non ha molto da fare, si concede alle coccole e alle carezze degli esseri umani.

olbia gatto passo strada

Insomma, parliamo di un gatto che è abilissimo nel donare un sorriso, di una creatura estremamente dolce che ha compiuto 5 anni, un’età tonda tonda che non poteva non festeggiare nel migliore dei modi. Tiziana ha preparato un tortino di salmone per il gatto, inutile dire come Pulce non se lo sia fatto ripetere due volte…

LEGGI ANCHE: Torino, un intero quartiere adotta un gatto di strada

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati