Orlando, Stati Uniti: i pompieri ritrovano un un gatto sparito da giorni (VIDEO)

Era sparito da giorni dalla casa in cui vive, e i suoi proprietari erano molto in pensiero. Per fortuna i pompieri hanno ritrovato questo intrepido gattino!

È stato pubblicato su internet il video della disavventura di un povero gatto bianco e nero sparito da giorni e alla fine ritrovato, per fortuna vivo e vegeto, dai pompieri di Orlando, famosa città della Florida.

Il micio era sul tetto di un edificio a Deerfield Beach, un quartiere della città. I vigili del fuoco lo hanno catturato e restituito ai suoi felici e commossi proprietari.

La vicenda risale al novembre del 2018. Il gatto in questione aveva forse deciso di fare una passeggiata, si era perso e, dopo alcuni giorni, era finito sul tetto di una palazzina.

gatto salvato ad Orlando

Non riuscendo a scendere di sotto e sentendosi disorientato ha iniziato a piangere disperatamente. Per fortuna i suoi pianti sono stati sentiti dagli inquilini della casa che non hanno esitato a telefonare ai vigili del fuoco.

Quest’ultimi, arrivati subito sul luogo indicato, sono subito saliti sul tetto e hanno fatto in modo che il piccolo felino scendesse da solo, saltando su una palma poco distante.

L’animale si è rivelato molto docile e si è fatto prendere serenamente in braccio da un pompiere che lo ha poi messo su un trasportino.

Il gatto è stato affidato alle cure di un veterinario e poi, viste le sue buone condizioni di salute, restituito al suo padrone.

Una avventura a lieto fine, insomma, che, pubblicata su Youtube ha catturato l’attenzione di tanti utenti del web amanti degli animali, che, nei commenti al video, hanno espresso commenti pieni di ammirazione nei confronti degli abili vigili del fuoco che hanno ritrovato questo simpatico piccolo felino.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante e commovente salvataggio ad opera dei pompieri di Orlando.

Storie come questa ci fanno capire che al mondo esistono tante brave persone dal grande cuore che amano gli animali e che pensano che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano, e che, per questo, vada sempre difesa in ogni modo.

Proprio come nel caso dei volonterosi pompieri statunitensi che hanno salvato il gatto protagonista di questo filmato.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Lanzarote: il salvataggio di un gattino rimasto intrappolato nella rete in un campo da calcio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati