Osimo, proprietari ancora alla ricerca del piccolo Jerry, un gatto smarrito da diverse settimane

Si teme per l'attuale condizione del gatto, qualcuno pensa che Jerry possa essere finito in qualche altra abitazione, per via del suo fare amichevole

Non si hanno più notizie del piccolo Jerry dalla fine del mese di settembre, momento in cui si è perso senza lasciare indizi sul suo passaggio. Il caso ha luogo ad Osimo, in provincia di Ancona. Sulle sorti del micio si è scritto tanto, si è ipotizzato molto, ma di concreto non si ha nulla, nonostante i giorni, le settimane, i mesi che passano.

gatto jerry disteso divano

La vicenda per come la conosciamo inizia lo scorso 24 settembre, giorno in cui la famiglia del felino lancia l’allarme sui social; una scomparsa improvvisa, per moltissimi versi anche dubbia. Iniziano le prime perlustrazioni locali, setacciando ogni angolo nei pressi dell’abitazione ma nulla, del gatto nessuna traccia.

Così, dopo diversi giorni, si amplia il perimetro di ricerca, coinvolgendo diverse zone di Osimo; non solo, si cerca di spargere la voce il più possibile, una mano in tal senso la danno i social, che permettono al caso di diventare parzialmente popolare. Condivisioni e commenti ripetuti tengono alta l’allerta.

LEGGI ANCHE: Il gatto bicolore rimane sorpreso davanti al gioco che gli propone il padrone (VIDEO)

Un coinvolgimento per nulla scontato, che vogliamo definire “affatto banale”. Per Jerry si attiva una macchina di ricerca non indifferente, eppure nulla, sono tutti alla ricerca di un apparente fantasma. Smarrito in Via Jesi, del gatto non vi è alcuna notizia né in zona “Padiglione” né in zona “Campocavallo”.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Possiamo identificare Jerry come un micio europeo di dimensioni contenute; il pelo è per larga parte grigio tigrato, con chiazze e sfumature che tendono al bianco. Tramite gli appelli social apprendiamo come il felino abbia circa due anni di età e come non sia sterilizzato.

gatto fuori porta vetrata

L’ipotesi che va per la maggiore vede il gatto accasato altrove; facile pensarlo se si tiene conto del carattere: amichevole per natura, buono e docile con chiunque, non rifiuta mai una coccola. Jerry però una famiglia ce l’ha, deve essere chiaro. Novità di qualunque tipo vanno segnalate al 329 782 1833 oppure al 347 648 1273. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gattino indesiderato è così felice di aver trovato un posto sicuro

Articoli correlati