Padova, scomparso il gatto Blu, si pensa possa essersi aggregato a qualche colonia felina

Gli appelli social dei proprietari o di conoscenti hanno avuto una certa risonanza mediatica sui socia, tutti sanno di Blu e tutti sono alla ricerca del micio

È passato tanto tempo, più di un mese e mezzo, ma ancora nessuna notizia su questo gatto di nome Blu, smarritosi a Padova lo scorso 9 settembre. Da quel giorno sono partite le ricerche, i tentativi sono stati tanti ma nessuno di questi ha portato ad una pista concreta. Sembra come se il gatto fosse svanito nel nulla.

Blu è un micio simil Certosino, dal pelo grigio scuro, di medie dimensioni, occhi molto chiari (tendenti al verde); un maschietto di 3 anni, sterilizzato ma mancante di un microchip. Non è specificato nell’appello, ma sembra che il gatto non indossasse nessun collare al momento della scomparsa.

Dal 9 settembre i proprietari hanno cercato ovunque, perlustrando ogni zona di Padova, nessun indizio, nessuna strada da seguire. In molti hanno consigliato di ricercare nelle colonie feline presenti in loco. Il suggerimento è passato, la famiglia ha provato, ma anche così non si è scoperto molto. Sono vari i fattori che preoccupano a questo punto.

gatto blu occhi molto chiari

In primis, il fatto che siano passati così tanti giorni senza che nessuno abbia scoperto praticamente niente sulla vicenda. Per non dimenticare come, prima di questa misteriosa scomparsa, Blu non aveva mai provato a fuggire di casa, anzi, risultava essere egli stesso restio ad avventurarsi all’esterno.

Ciò ha portato immediatamente a pensare al rapimento, ipotesi dolorosa e plausibile, ma non certa. Gli appelli che la famiglia ha rilasciato in questi tempi hanno avuto un riscontro da non sottovalutare, molte persone hanno conosciuto la storia di Blu ed è probabile che qualcuno faccia qualcosa pur di ritrovare questa povera creatura.

gatto disteso su un divano

I proprietari sono disposti a ricompensare il ritrovamento dell’amato felino. La zona dalla quale tutto è partito corrisponde a Via Bembo, altezza Nuova Milano. Questo simil Certosino non può essersi smaterializzato come se nulla fosse; Blu è ancora lì fuori, aiutiamolo a tornare. Per comunicare segnalazioni o avvistamenti, contattare i seguenti numeri: 339 597 1820 oppure il 392 692 9019.

LEGGI ANCHE: Orte, smarrita gatta Zoe in prossimità dell’autostrada, la piccola potrebbe essere ovunque

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati