Pagani, ancora nessuna traccia del gatto Fusillo, la famiglia spera nel ritrovamento del micio

Il gatto non è abituato alla strada e la sua prolungata assenza preoccupa i proprietari, aleggia il mistero attorno al caso di Fusillo

Risale al 14 settembre l’inaspettato smarrimento del gatto Fusillo; ad annunciarlo sono gli stessi proprietari, che in più di un’occasione hanno ribadito l’importanza del supporto alle ricerche e della condivisione. Il caso, che ha luogo a Pagani, comune campano in provincia di Salerno, deve conoscere il suo lieto fine.

gatto fusillo europeo pelo chiaro

Sebbene i diversi appelli che hanno attirato la nostra attenzione raccontino sempre la stessa versione dei fatti, c’è un margine di incertezza per quanto riguarda ciò che è successo davvero lo scorso 14 settembre. La dinamica è la seguente: il gatto (non abituato alla vita di strada) si trovava presso il bancomat in Via Santa Chiara, a Pagani.

Un’auto avrebbe accostato nei pressi del sopracitato sportello bancario e, approfittando di uno spiraglio, il micio sarebbe salito in macchina, allontanandosi in seguito a bordo di quest’ultima. Che direzione abbia preso la vettura e di conseguenza Fusillo, è un mistero ancora oggi irrisolto.

LEGGI ANCHE: Questi gatti adottano il cucciolo di cane con sole tre zampe dopo un evento terribile

Al momento in cui scriviamo, sono passate diverse settimane dall’accaduto; avvistamenti o segnalazioni non ve ne sono stati. Si teme per l’immediato presente del felino, ma anche per quella che potrà essere la sua eventuale sorte. La famiglia chiede aiuto sui social, chiede aiuto perché questo è uno di quei casi in cui la ricerca di pochi, per quanto necessaria, non potrà mai condurre a risultati determinanti.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Perciò tutti assieme dobbiamo essere consapevoli del supporto che possiamo offrire, banalmente anche con una condivisione. L’obiettivo è scoprire qualcosa, qualunque cosa su Fusillo, un maschietto europeo di 2 anni dal pelo corto, prevalentemente bianco con macchie e sfumature di color crema/rossastro.

gatto testa con sfumature color crema

Il gatto è castrato ed è probabile (ma non confermato) che sia munito di microchip. Si prega, qualora si volesse comunicare un avvistamento o una segnalazione, di contattare il 379 262 7931. Forza Fusillo, torna a casa, siamo con te!

LEGGI ANCHE: La gattina viene scoperta mentre pianifica la grande fuga dal gattile (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati