Palermo, il gatto Orsetto si perde per strada, il micio è ferito ad una zampa

Il gatto era abituato ad uscire per poche ore ma rimaneva sempre nei paraggi, aveva un amico felino con il quale uscire, è scomparso anche lui

Non avrebbe mai voluto, come dice lo stesso proprietario, pubblicare un messaggio del genere, ma il destino ha voluto che le cose andassero in questo modo. Un appello sui social denuncia la scomparsa nella città di Palermo del gatto Orsetto, un micio di quasi 6 anni che era solito uscire di casa per poche ore al giorno, salvo poi ritornare.

Questa volta però qualcosa è andato storto. Il gatto non ha fatto ritorno, causando la tristezza e la reazione della famiglia, ovvero quella di dar inizio alle operazioni di ricerca. Orsetto è un gatto di grossa taglia, dal pelo grigio tigrato in prevalenza, anche se in alcune parti del corpo presentano macchie color bianco.

Non è sterilizzato ma è munito di microchip; una sua particolarità, che sicuramente lo rende riconoscibile, è la conformazione del suo volto, che possiamo considerare paffuto, tondeggiante per così dire. Le immagini fornite dallo stesso appello social rendono bene l’idea della nostra descrizione. Il gatto manca a casa da più di una settimana.

gatto soriano macchietta altezza naso

Scomparso dallo scorso 23 luglio, Orsetto sembra essere svanito nel nulla; come abbiamo già detto, era abituato a stare fuori casa per qualche ore. Le zone che maggiormente frequentava e nelle quali potrebbe trovarsi ad oggi (visto che sono quelle conosciute) corrispondono a Via Mattei (altezza Antiche Mura), Via Collotti, Via Niceforo e vicinanze.

Un’altra cosa da annoverare e che lascia più di qualche dubbio sulla vicenda è la condizione fisica: il Soriano aveva una zampetta, quella posteriore destra, ferita al momento della scomparsa. Non è una pura coincidenza il fatto che anche l’amichetto felino con il quale era solito uscire presentasse lo stesso problema alla stessa zampetta.

gatto testa tondeggiante

Non solo, anche quest’ultimo è svanito nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Insomma, la vicenda di Palermo nasconde più di un mistero, ma l’importante adesso è ritrovare Orsetto ed il suo amico, costi quel che costi.

LEGGI ANCHE: Chirignago, il gatto Newton sparisce misteriosamente, per la famiglia è un colpo al cuore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati