Pancho, il gatto sopravvissuto a un incendio a Londra

Tempo fa un incendio terribile ha distrutto la torre Grenfell a Londra, provocando 17 morti e più di 80 feriti. Ma il gatto Pancho, grazie ai pompieri, è riuscito a sopravvivere

Tempo fa un terribile incendio ha distrutto completamente la Torre Grenfell a Londra, provocando 17 morti e circa 80 feriti.

Durante la tremenda catastrofe circa 68 persone furono trasferite in ospedale e decine di animali lottarono per sopravvivere. Fra loro c’era anche Pancho, un adorabile gattino bianco e grigio che per fortuna riuscì a scappare e a uscire sano e salvo dall’edificio in fiamme.

I suoi familiari umani erano stati tratti in salvo ma erano disperati perché il povero micio non si trovava.

Miracolosamente il piccolo felino fu trovato proprio all’entrata dell’edificio, malandato ma vivo: era riuscito a scappare da solo.

gatto salvato in un incendio

Dopo esser stato aiutato da alcuni pompieri a riprendersi dallo shock provato, il gatto fu portato in una chiesa chiamata St Clement, che è divenuto il suo rifugio provvisorio.

Dopo qualche giorno ha potuto riabbracciare la sua famiglia. La scena del rincontro è stata davvero commovente. I suoi familiari erano convinti di non rivedere mai più il loro povero micio bianco e grigio!

Per fortuna tutto è andato per il verso giusto, e questo micio, che ha rischiato davvero di morire, ce l’ha invece fatta a sopravvivere.

Pancho è vivo grazie alla sua forza di volontà e il suo coraggio, che l’hanno portato a sfidare le fiamme e a scappare da solo, ma anche grazie all’aiuto di tante persone di buon cuore, che non appena hanno visto questo batuffolo spaventato hanno fatto di tutto per aiutarlo.

Questa vicenda ci dimostra insomma che il detto che i gatti abbiano sette vite è vero, ma anche che al mondo esistono tante brave persone sensibili e buone, che amano e rispettano gli animali e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e pertanto sempre meritevoli di essere difese e protette con ogni mezzo.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Martyr: il gattino gettato nella spazzatura e salvato da una donna di buon cuore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati