Paride, il gatto che verrà soppresso se non trova una famiglia

Questo povero micio sta cercando urgentemente una famiglia e se non riuscirà a trovarla verrà soppresso

Dopo essere stato investito, questo povero gatto che si chiama Paride ora rischia anche l’eutanasia perché non trova nessuno disposto a prendersi cura di lui. Lui non ha colpe per ciò che gli è accaduto e vorrebbe solo vivere ed essere amato.

Paride si pensa sia un British Shorthair e si era smarrito nel 2018. I proprietari, all’epoca, l’hanno cercato, anche con i volantini, poi si sono trasferiti al nord Italia. Paride era stato, probabilmente, preso da qualcuno che poi lo ha abbandonato.

Qualche giorno fa, però, qualcuno ha trovato Paride per strada. Qualcuno lo ha investito e adesso ha la vescica neurologica: ha bisogno di essere spremuto per fare pipì. Non riesce più a camminare e trascina le zampette posteriori.

Grazie al microchip si è risaliti ai vecchi proprietari che fino a questo momento, hanno pagato tutte le spese veterinarie. Purtroppo però, sono anziani e non possono tenerlo. Non sono in grado di occuparsi di lui nelle sue condizioni.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul British Shortair

“Paride non può, ovviamente, tornare sul territorio e non può rimanere in stallo a vita dal veterinario che dev’essere, tra l’altro, pagato“, scrivono i volontari. L’unica soluzione sembra essere proprio l’eutanasia. Paride è dolcissimo e non ha nessuna colpa.

Lui è vittima della crudeltà ed indifferenza: sta solo subendo la sofferenza che l’uomo gli ha inflitto. “Non è difficile imparare a spremere la vescica!“, scrivono ancora i volontari. Paride ha solo 6 anni e non merita un finale del genere.

Lui è fiv/felv negativo e sarà affidato castrato. Si trova a Catania, ma viaggia in tutto il centro nord con staffetta. Per avere informazioni potete contattare la volontaria Silvana al seguente numero 339 4765657. Aiutiamo questo povero micio ad avere il lieto fine che merita. Ha solo bisogno di una persona che sappia prendersi cura di lui! Non lasciamoli solo.

LEGGI ANCHE: Il gattino viene “occultato” dal suo amico cane per far in modo che nessuno giochi con lui

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati