Pavona, il gatto Pusciok manca a casa da mesi, l’appello della proprietaria è toccante

Ormai sono diversi mesi che la proprietaria cerca questo gatto, il suo messaggio social è carico di commozione e rammarico

5 lunghi mesi, 5 interminabili mesi, questo è il tempo intercorso dall’ultimo avvistamento del gatto Pusciok, protagonista suo malgrado di una vicenda alquanto triste. Parole emozionanti, cariche di rammarico e tristezza ma anche di velata speranza; questo è il contenuto del messaggio social della proprietaria di Pavona (Roma).

Manca tantissimo questo micio e ce ne rendiamo conto semplicemente leggendo le righe dell’appello disperato. Spesso e volentieri le persone tendono a denunciare la scomparsa dei propri amici a 4 zampe con dei messaggi brevi, concisi, con delle informazioni essenziali, questa volta le cose sono diverse, molto diverse.

Questa volta a prevalere è la parte emotiva e ciò che impariamo dalla storia potrà senza ombra di dubbio servirci in futuro. Ma cerchiamo di dare una panoramica quanto più chiara alle sorti di Pusciok, un gatto Certosino di 2 anni. Era il 2 aprile quando il micio non si fece trovare più in casa e da allora è iniziato un calvario che continua ancora oggi.

gatto schiaccia pisolino su letto bianco

Numerose segnalazioni si sono succedute da quel 2 aprile, anche all’interno della stessa Pavona, ma la proprietaria non ha mai potuto constatare la concretezza di questi avvistamenti. La maggior parte delle volte corrispondevano al falso, altre invece si trattava di felini quantomeno simili, ma non dell’originale. Sono moltissime le ipotesi ma in famiglia tutti sono convinti che (sarebbe la strada meno grave fra le altre) il piccolo è finito in casa di un’anziana signora.

Quest’ultima, poco avvezza all’ambiente social se non del tutto inconsapevole della storia, sta donando una seconda identità al Certosino. Ovviamente le ricerche continuano, anche se non con la stessa frequenza iniziale. Nessuno si è arreso e questa è la cosa più importante.

gatto pusciok certosino occhi aperti

La donna si è rivolta a chiunque nonché a qualsiasi gruppo di gatti smarriti e scomparsi, non ricevendo però l’aiuto sperato. Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di amplificare questo grido d’aiuto, per Pusciok, per la gioia di una famiglia. In caso di notizie il numero da contattare è il seguente: 349 565 9351.

LEGGI ANCHE: Calco, smarrito un Persiano di 3 anni, sono tutti alla ricerca del piccolo Simba

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati