Per questo gattone timido che ha passato la sua vita per strada tutto è cambiato dopo le coccole dei soccorritori

Questa è la storia di un micio tenerissimo che per anni ha vissuto come un randagio. Ad un certo punto le cose sono cambiate per lui

Questo gattone ha condotto una vita da randagio. Viveva, come molti altri felini come lui, una vita di strada. Passava tutte le sue giornate alla ricerca del cibo, esposto ad ogni tipo di intemperie. Mr. Cheeks, un micio anziano, è finito in una trappola umana posizionata in una colonia di gatti a McLean, in Virginia, all’inizio di questo mese. I soccorritori di Alley Cat Rescue non lo avevano mai visto prima in quel luogo. L’odore delle leccornie posizionate in quella zona ha fatto breccia anche nei cuori dei micioni più timidi. Come il protagonista di questa bella storia, che nonostante il timore non è proprio riuscito a resistere a quell’odorino invitante.

gattone arancione in braccio ad un ragazzo

Dopo l’arrivo al centro di soccorso, i volontari hanno avuto modo di scoprire il suo dolce temperamento. Nonostante fosse uno dei gatti più timidi mai arrivati lì. Il gattone non riusciva proprio a resistere ai grattini sulle guance e alle coccole, e si accoccolava affinché potesse averne di più. I volontari hanno deciso di affiancargli un altro micio, di nome Blues, così che questo gli permettesse di socializzare con altri animali e di vivere la permanenza all’interno del rifugio in maniera più serena. In men che non si dica ha fatto amicizia con molti degli animali ospiti lì. Ma il suo passatempo preferito era farsi tenere in braccio dalle persone che lavorano nel luogo.

gattone bianco e arancione sdraiato

Tutti si sono follemente innamorati di questa meraviglia arancione. Proprio per l’affetto gigantesco che hanno sviluppato nei suoi confronti tutti si sono impegnati per provare a dare a questo vecchio micione finalmente una casa. Il piccolo non aveva mai conosciuto cose come la dolcezza o l’affetto, ma questo breve periodo al rifugio anche lui ha potuto conoscere il calore di un abbraccio. Da poco tempo, dopo una breve ricerca, il piccolo è stato portato in una nuova casa, in cui può ricevere tutto l’amore che si merita. Per i nostri amici pelosi, anche se anziani, non è mai troppo tardi.

Articoli correlati