Per un boccone di cibo, il gatto randagio corre freneticamente nonostante le zampe in pessime condizioni

Questo povero micio randagio, appena ha visto un po' di cibo si è messo a correre nonostante avesse le zampette rotte

Nonostante avesse le zampette in pessime condizioni, questo gatto randagio si è messo a correre appena ha visto un boccone di cibo. Era così tanto affamato da non sentire nemmeno il dolore.

Tutto è iniziato quando un uomo ha ricevuto la segnalazione su un piccolo gatto che si aggirava in strada in brutte condizioni di salute. Aveva le zampette posteriori paralizzate ed ha capito subito che doveva fare qualcosa. Così ha preparato qualcosa da mangiare e glielo ha portato.

micio paralizzato

Appena il micio ha visto il cibo, è corso subito da lui. Era talmente tanto affamato da non sentire nemmeno il dolore. Si è trascinato fino all’uomo gentile e si è lanciato immediatamente su quel piatto pieno.

L’uomo, con il cuore spezzato, ha aspettato con lui e quando il gatto ha finito di mangiare, lo ha ringraziato nel modo più dolce di sempre. Lo ha riempito di fusa e testatine affettuose sui piedi: era la sua unica speranza di salvezza.

Senza perdere tempo, lo ha preso e lo ha portato via. Dopo 70 km e un viaggio di un’ora e mezza, il volontario e il micio sono arrivati a casa. Tutti sospettavano che le sue condizioni erano dovute a maltrattamenti passati.

Nonostante un trascorso orribile, il gatto non aveva perso la fiducia negli umani. Era così dolce e aveva ancora tanta voglia di vivere! Aveva mangiato spazzatura pur di farcela, ma dopo tutto quel dolore, ha trovato ciò di cui aveva bisogno.

Dopo una visita dal veterinario, il piccoletto ha iniziato a ricevere tutte le cure di cui necessitava. La sua situazione non era delle migliori, ma nessuno era intenzionato ad arrendersi. C’era tanta strada da fare.

Nonostante la fisioterapia, il gatto non ha ripreso a camminare, ma i veterinari gli hanno donato un piccolo carrellino per farlo muovere in autonomia. Dopo mesi di cure, però, si è completamente trasformato.

gatto paralizzato

Adesso è un quattro zampe felice e sta ricevendo tutto quello che ha sempre meritato: è circondato da amore e coccole e finalmente si è preso il lieto fine che meritava. Niente poteva andare meglio di così per lui!

Articoli correlati