Per via di una grave ostruzione urinaria questo gatto poteva non sopravvivere, invece ha superato tutti gli ostacoli

Lo aiutarono in tutti i modi ma chi lottò più di tutti fu lui stesso per uscire fuori dalla malattia, vediamolo insieme

Ciò che fanno i medici e gli infermieri veterinari per i nostri migliori amici a quattro zampe è davvero meraviglioso. Un lavoro che tutti noi dovremmo aprezzare perché con dedizione, con amore e con empatia riescono a donare ai nostri pelosetti una seconda possibilità. Proprio com’è successo al nostro amico protagonista della storia di oggi. Un gatto meravilgioso che poteva non sopravvivere a causa di una brutta malattia.

Ecco che, invece, oggi ha un’altra possibilità grazie a chi si è speso per aiutarlo a vivere. Andiamo a leggere insieme la sua meravigliosa storia di resilienza e amore e scopriamo quanto sia bello donare aiuto a chi ne ha bisogno. Che cosa state aspettando? Andiamo a conoscere questo pelosetto arancione dal musetto dolcissimo.

un gatto arancione

Questo adorabile gatto che poteva non sopravvivere ad una brutta malattia si chiama Garfield. Lui sì che è un pelosetto felino davvero coraggioso. La sua storia arriva dall’Ucraina, dove si trova la clinica, che si chiama Home of Rescued Animals, nella quale gli salvarono la vita. Il pelosetto arrivò in condizioni disperate, aveva una gravissima insufficienza renale e iniziarono immediatamente le cure e le terapie necessarie a salvarlo.

un gatto in clinica

Ovviamente il piccolo e dolce Garfield non aveva una famiglia adottiva, nè nessuno che si potesse prendere cura di lui. Ecco perché tutti i dipendenti della clinica si fecero in quattro per cercare i fondi necessari per salvargli la vita. Per le terapie e per i trattamenti necessari, le medicine, come ben sapete, costano care e hanno bisogno di sovvenzioni per aiutare tutti questi pelosetti.

un gatto arancione di nome Garfield

Ora questo meraviglioso gatto dal pelo arancione ha la vita salva grazie a chi si è speso per lui. Il gatto si trova al rifugio locale e fortunatamente ha lottato abbastanza da dirsi sano e salvo. Ha una vita intera davanti che lo aspetta e che aspetta solo che inizi a vedere il mondo con serenità e tranquillità ed è quello che sinceramente gli auguro.

Articoli correlati