Perugia: una gattina bloccata in cima a un albero viene salvata dai pompieri (VIDEO)

La gattina era rimasta bloccata dalla paura sulla cima di un albero: per fortuna i pompieri l'hanno salvata e ha potuto riabbracciare la sua padrona

Non sappiamo come la simpatica gattina bianca e grigia protagonista di questa storia sia finita sulla cima di un albero. Forse stava inseguendo un uccello, oppure si è arrampicata fin lassù per curiosità. Fatto sta che al momento di scendere una grandissima paura l’ha bloccata. E così è rimasta lassù per tre interminabili giorni fino a quando i pompieri l’hanno salvata.

La mamma umana della micia bianca e grigia, che risiede in un comune in provincia di Perugia, l’aveva cercata in lungo e in largo, senza successo. Alla fine, cercandola in campagna, ha sentito un forte miagolio provenire dalla cima di un albero.

Era proprio lei, la sua adorata micina, che chissà da quanto tempo era bloccata lassù. La piccola felina piangeva disperatamente. A nulla servirono i tentativi della padrona di farla scendere di lì. Era completamente terrorizzata e nemmeno i bocconcini che le venivano offerti riuscivano a farla muovere.

gatto sopra alla pianta

Alla fine i presenti decisero all’unanimità di chiamare i vigili del fuoco. Con l’aiuto di una piattaforma uno di loro raggiunse la cima della pianta e riuscì a prendere in braccio la piccola felina.

Delicatamente la passò poi al suo compagno che la mise in una gabbietta, riconsegnandola alla commossa e riconoscente proprietaria, che l’aspettava sotto l’albero con tante leccornie: dopo tre giorni senza mangiare doveva aver proprio una fame da lupi!

pompiere con gatto in braccio

Le immagini del salvataggio sono state pubblicate su Youtube e hanno destato tanto entusiasmo e commozione negli utenti del web. Di seguito potrai vedere anche tu questi impressionanti momenti.

Questa storia ci insegna che i gatti sono provetti scalatori, ma che non sempre sono abili nella discesa come nella salita, e che al mondo esistono ancora persone buone che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e, pertanto, non esitano a mettere a rischio la propria per salvare una di queste indifese creature.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gattino caduto dentro un profondo tubo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati