Pettenasco, un gatto di nome Haku viene smarrito, la famiglia non si arrende

Sono tutti alla ricerca di questo gattino di nome Haku, il suo presente è sconosciuto, la sua sorte è incerta, ma la volontà di salvarlo c'è

Sono ancora tutti alla ricerca del piccolo Haku, un gattino di un anno che ormai non torna nella sua casa di Pratolungo, frazione di Pettenasco (Novara), dallo scorso 8 giugno. La preoccupazione, come è ovvio che sia, è molta, perché non ci sono notizie valide, che possano in qualche modo donare fiducia e speranza per un eventuale ritrovamento.

La famiglia del micio si è rivolta alle autorità competenti per denunciare la scomparsa, ma non solo. Grande risonanza proviene da parte social, dove è possibile che qualcuno parta come volontario per cimentarsi nelle ricerche del felino. Sono giorni, anzi, settimane che l’appello disperato dei familiari viene condiviso e ricondiviso in ogni dove.

Non si ha ben in mente il tragitto del gatto al momento della scomparsa, non si ha nemmeno la certezza che si possa parlare di uno smarrimento. Potrebbe tranquillamente trattarsi di un rapimento, all’insaputa della povera famiglia. Il carattere del gatto ha sempre stupito tutti, questo per la sua incredibile dolcezza e la sua disponibilità.

gatto baffi bianchi lunghi

Mai si è tirato indietro quando si parlava di coccole, mai ha rinnegato una carezza a qualcuno. Un cuore d’oro che però sta vivendo un momento difficile, difficilissimo. Il suo pelo tende al rosso chiaro, o come lo definisce la famiglia stessa, color cipria. Parliamo di un felino sterilizzato; i suoi occhi sono gialli, ma di tonalità spenta.

Importante, quando si arriva a situazioni come questa, è denunciare la scomparsa a chi di competenza. Questo gesto, spesso e volentieri omesso, può fare la differenza per la vita di un amico a 4 zampe. Il più delle volte, assieme alle forze dell’ordine, si attivano anche associazioni di salvataggio locali, che dispiegano volontari e ricercatori.

gatto color cipria guarda camera

Questo è un consiglio che diamo sempre e non a caso. Speriamo che la vicenda di Pettenasco possa concludersi nel migliore dei modi. In caso di avvistamenti, segnalazioni da fare o veri e propri ritrovamenti, il numero da contattare è il seguente: 347 306 8696.

LEGGI ANCHE: Bologna, dispersa da settimane una gattina di nome Ziggy, non è facile ritrovarla

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati