Phoenix, il gattino salvato da due cani che oggi è finalmente felice (Video)

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Phoenix ed è un gattino che dopo moltissime sofferenze può dirsi finalmente felice.

La storia di questo amico a quattro zampe ha fatto in pochissimo tempo il giro del web perché è in grado di lanciare due diversi messaggi.

Da un lato, questa storia dimostra quanta forza di volontà abbiano i felini. Dimostra che stiamo parlando di animali che non si arrendono neanche di fronte alla difficoltà più grandi.

Che si aggrappano con le unghie e con i denti alla vita, riuscendo a superare anche gli ostacoli più grandi. Come ad esempio dimostra la storia di Zara, il gattino con un occhio solo che ora vuole essere felice.

Dall’altro lato, invece, questa storia è in grado di lanciare un altro importante messaggio. Perché protagonisti della vicenda, insieme al felino, ci sono anche due cani.

Cani che hanno letteralmente cambiato la vita a Phoenix, riuscendo a dimostrare ancora una volta che credere che i cani e i gatti siano acerrimi nemici altro non è che un mito da sfatare.

Perché con le giuste accortezze e la giusta pazienza, non solo questi animali così diversi e allo stesso tempo così simili possono andare d’accordo. Ma sono addirittura in gradi di creare legami unici.

E anche in questo caso noi vi abbiamo raccontato tantissime storie in gradi di dimostrare questo concetto. Come ad esempio la storia di Kitty, il gattino abbandonato che non si è mai arreso grazie alla sua amicizia con un cane (video).

E anche la vita di Phoenix è cambiata grazie a due cani. Stiamo parlando dei cani di Marisa, una volontaria che si occupa di animali bisognosi a Tel Aviv.

I due cani si chiamano Comet e Ziggy. Durante una passeggiata con i suoi amici a quattro zampe, i due cani si sono mostrati diversi dal solito.

Tiravano al guinzaglio per andare in una determinata direzione, tanto che alla fine Marisa ha deciso di assecondarli.

E qui ha visto per la prima volta Phoenix, il gattino che all’epoca aveva pochissimi giorni di vita. Ha immediatamente deciso di salvarlo e lo ha portato dal veterinario.

Da quel giorno non lo ha più lasciato andare. Phoenix è diventato a tutti gli effetti un nuovo componente della famiglia. Ecco il video che mostra il gattino Phoenix con i suoi nuovi amici.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati