Phoenix, l’anziano gatto scopre la gioia di avere un’amica (VIDEO)

Una donna ricevette in affido un gatto anziano di nome Phoenix; un tipo difficile, dal carattere cupo e poco incline al divertimento. Questo suo modo di fare era dovuto al suo recente passato, il periodo più infelice della sua vita.

phoenix gatto salvataggio san bernardino

Jaina, la sua mamma temporanea, venne a scoprire la storia del gatto attraverso una volontaria sua amica. Phoenix viveva in un appartamento di San Bernardino, California, insieme alla sua amata proprietaria, anch’essa molto anziana.

La sua scomparsa fu un duro colpo per il micio, che però rimase nell’appartamento per diversi mesi, senza che nessuno sapesse di lui. Quasi per caso i ragazzi del Cats Of San Bernardino, un rifugio del luogo, lo salvarono da quella situazione.

phoenix gatto apatico verso altri

Ecco come si incontrarono alla fine il gatto e Jaina. Passarono diverse settimane prima che l’anziano gatto si riprendesse del tutto dalla sua infezione cutanea. Alla fine l’aspetto del micio ritornò quello di una volta, a differenza del suo spirito.

Grumpy Old Cat Falls In Love With A Tiny Kitten

Senior cat left behind by his owners was antisocial — until a tiny kitten forced him to play with her 😻

Posted by The Dodo on Tuesday, October 6, 2020

La donna lo guardava e leggeva nei suoi occhi “sto bene da solo, lasciami stare”; sembravano non esserci speranze di vederlo felice per almeno un secondo. Un evento in particolare però cambiò tutto quanto, stravolgendo la vicenda.

Una gattina minuscola e malata fece il suo ingresso nella casa di Jaina, anche lei in affido per cercare di farcela, per superare le sue difficoltà. La piccoletta, che la donna chiamò Ruby, dimostrò la sua volontà e la sua allegria.

phoenix ruby arrivo gattina

Cominciò pian piano a mettere su peso, non solo, fu anche protagonista di un vero miracolo. Ruby aprì il cuore di Phoenix e i due si trovarono a vicenda, come se fosse sempre esistito un legame speciale fra loro.

Strinsero una gran amicizia che ancora oggi dura, un rapporto quasi padre-figlia che ha permesso la loro adozione congiunta. Oggi vivono definitivamente in una casa, coccolati dall’amore di una famiglia.

phoenix ruby amicizia speciale gatti

Jaina è soddisfatta per come siano andate le cose, in particolar modo per Phoenix, un tempo apatico e distanziato, oggi un gatto nuovo e pieno di gioia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati