Pink: la gatta con tre zampe

La storia di una gatta, che grazie alla tenacia di un uomo e dei volontari dell’associazione “Cheltenham Cat Rescue” è riuscita a sopravvivere, benché solo con tre zampe,  e a riscoprire la bellezza della vita!

Vogliamo presentarvela così: lei si chiama Pink, è una gattina tutta bianca con una caratteristica “speciale”: ha solo tre zampette.

gatto-bianco-su-pavimento

Purtroppo Pink è sta trovata vagante sul ciglio di una strada in Australia da un uomo che si è accorto subito delle gravi condizioni di salute in cui riversava la piccolina. Praticamente, trascinava la zampa destra anteriore che risultava vistosamente danneggiata! A causa del terrore e del dolore la gattina non si faceva né prendere e né avvicinare.

Dopo parecchi tentativi alla fine l’uomo è riuscito a recuperarla e  l’ha portata dal veterinario. Egli si è reso subito conto delle gravi condizioni della gattina, tanto che l’unica strada percorribile era l’amputazione dell’arto!

gatto-bianco-in-braccio

Ma come fare dato che la gattina non aveva il microchip e quindi era impossibile risalire a un eventuale proprietario ed organizzare così l’intervento? Per fortuna in suo aiuto venne l‘associazione “Cheltenham Cat Rescue”, che decise di prenderla sotto la loro ala protettrice.  Alla gattina quindi fu amputata la zampa, che le aveva inoltre provocato vistose abrasioni e la lussazione della spalla!

gatto-bianco-che-guarda

L’intervento per fortuna si è concluso, seppur con qualche difficoltà, nei migliori dei modi e la gattina migliora ogni giorno di più! Ma, la cosa più strabiliante e che ha lasciato letteralmente i volontari a bocca aperta, è stato l’enorme cambiamento caratteriale della gatta!

gatto-bianco-con-viso-dolce

Schiva, terrorizzata e spaventata quando è stata trovata, giocherellona e coccolona fin da subito dopo l’intervento! Insomma un cambiamento inaspettato che fa ben sperare di trovarle una famiglia al più presto.

gatto-bianco-tra-le-coperte

Auguriamo tutto il meglio alla gattina, che è stata ribattezzata Pink, che vive ogni giorno al massimo e non si fa fermare dalle difficoltà di possedere solo tre zampe!

E non è la sola: conoscete la storia della gatta alla quale sono state amputati tutti e quattro gli arti e del gattino Bolle?

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati