Pontassieve, ricompensa di 1.000€ a chiunque riporterà a casa il gatto Ettore, un Maine Coon di 4 anni

Sembra, da quel che si può intendere, che il gatto sia fuggito via di casa in piena autonomia, la famiglia del Maine Coon è disperata e non rinuncia alle ricerche

Sono tanti 4 mesi e possono pesare moltissimo, soprattutto quando le ricerche proseguono instancabilmente senza che nessun risultato emerga. Si cerca un micio che risponde al nome di Ettore, sparito nel nulla intorno alla metà di novembre del 2021, nel comune di Pontassieve, in provincia di Firenze.

Ettore non aveva mai palesato alcuna tendenza a scappare via, perciò fin da subito questa fuga ha destato dubbi. Ad oggi si pensa che il gatto si sia allontanato in piena autonomia ma le certezze, come sempre in questi casi, non esistono. Al contrario possiamo parlare di tanti, tantissimi dubbi che attanagliano i pensieri dei proprietari.

Questi hanno denunciato a destra e a manca la scomparsa di Ettore; appelli su appelli che hanno attirato l’attenzione di molte persone nonché utenti social. Non poche sono state le condivisioni sui social, per una vicenda che immediatamente ha raggiunto un’amplia platea di utenti. Di certo non possiamo parlare di un caso isolato ed inascoltato.

gatto particolare viso ettore

Tuttavia le buone notizie tardano ad arrivare e al momento avrebbero la stessa valenza di una boccata d’aria dopo mesi di apnea, 4 per l’appunto. Il gatto è un Maine Coon di grosse dimensioni, pelo lungo color “blu solido”. Occhi gialli, facilmente riconoscibili a causa del contrasto che creano col manto.

Sappiamo come il gatto sia sterilizzato; presumibilmente (non siamo sicuri) è munito di microchip di localizzazione. La famiglia ha fatto iniziare le proprie ricerche da Pontassieve ma non è detto che il micio si trovi ancora nel paese. Lo specificano nei vari appelli social: il gatto potrebbe essere ovunque dopo tutto questo tempo.

gatto pelo lungo blu solido

Non parliamo ancora di rassegnazione e ci auguriamo che non se ne parli mai, al contrario la preoccupazione è tanta e non manca di esplicitarsi. I proprietari cercano Ettore e sono disposti ad offrire una ricompensa di 1.000€ a chiunque riporti l’amato felino a casa, sano e salvo. Per segnalazioni, contattare il 339 627 2523. Grazie!

LEGGI ANCHE: Maccagno, un gatto rosso risulta disperso da qualche giorno, per Matisse sono in corso le ricerche

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati