Ponte Pietra, la piccola Mimì si è allontanata da casa, l’appello sui social

Sembra che la gattina si sia allontanata sfruttando un momento di disattenzione della famiglia, da allora nessuno sa più nulla su di lei

Quei suoi occhi grandi stanno emozionando il web e soprattutto i social, eppure di Mimì ad oggi non si hanno notizie, nessun avvistamento o nessun ritrovamento vero e proprio. Parliamo di una gattina scomparsa lo scorso 30 maggio presso la frazione di Ponte Pietra, un quartiere periferico di Cesena; si pensa che la gatta sia fuggita in autonomia.

I proprietari hanno pubblicato sui social una sua fotografia con una descrizione ben chiara, esplicita per così dire: c’è il disperato bisogno di ritrovare l’amica a 4 zampe. Abbiamo iniziato sottolineando una sua peculiare caratteristica, per l’appunto i suoi occhi, grandi e tondi, inconfondibili, che lasciano poco spazio all’interpretazione.

Di Mimì però sappiamo molte cose in più, ad esempio come in realtà sia una gattina di piccola taglia, nonostante i suoi 8 anni di vita. È una femmina sterilizzata dal pelo bianco e grigio, in parte tigrato, in particolar modo sulla schiena e su una parte del volto. Anche dal punto di vista caratteriale abbiamo qualche informazione da considerare.

gatto tenuto per mano papà

La gatta infatti non si lascia avvicinare molto facilmente dagli sconosciuti; come spesso accade, gli unici con i quali riesce a relazionarsi facilmente sono i proprietari. Si consiglia perciò di non tentare un approccio diretto per così dire. Qualora avvenisse un avvistamento, la cosa migliore da fare sarebbe quella di contattare i familiari.

Quest’ultimi hanno fornito il loro contatto di riferimento, che riportiamo qui di seguito: 338 743 1348. Secondo la ricostruzione dei fatti, condotta principalmente dalla famiglia del felino, Mimì dovrebbe essere allontanata partendo da una zona corrispondente a Via Lodi, sempre a Ponte Pietra.

gatto occhi grandi primo piano

A questo punto non ci resta che fare un grandissimo in bocca a lupo ai ricercatori interessati alla vicenda. La speranza è che questa gattina, dagli occhi meravigliosi, riesca ad abbracciare di nuovo una famiglia, la sua, preoccupata come non mai.

LEGGI ANCHE: Selvazzano, un gatto Certosino non ritorna a casa da giorni, Darcy si è persa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati