Porg, il gatto con gli occhi enormi che è la nuova star del web

Gatto con gli occhi grandi

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Porg, un gatto che dalla vita non ha ricevuto moltissimi regali.

Molto spesso vi raccontiamo storie di gatti che nascono con problemi di salute e che, piano piano, diventano delle vere e proprie star del web.

Gatto che guarda in alto

Un po’ come la storia di Lil Bub, la gatta nana e polidattile star del web. Perché se c’è una cosa buona che hanno fatto i social network, sicuramente è di dare un po’ di visibilità ai nostri amici a quattro zampe.

Gatti divenuti famosi sul web a causa delle loro particolarità e anche gatti che sono riusciti a trovare una famiglia grazie proprio al passaparola e alle condivisioni sui social network.

Gatto Porg

La storia di Porg inizia alcuni anni fa, quando la sua attuale proprietaria lo trova dentro una scatola fuori da casa sua.

Non si sa chi lo abbia abbandonato lì, l’unica cosa certa è che Elise non poteva certo lasciarlo lì.

Il felino era davvero molto piccolo e in evidente difficoltà. Elise non riusciva a capire che problemi avesse, l’unica cosa certa è che quel felino soffriva molto.

Il gatto Porg

Così decise di portarlo da un veterinario. Dopo i primi esami, la diagnosi fu terribile. Porg soffriva di una malattia chiamata sindrome di Ehlers Danlos. La stessa malattia di Toby, il gatto con la Sindrome di Ehlers – Danlos che è finalmente felice.

Una malattia molto difficile da affrontare, che richiede un grande impegno sia da parte del felino che da parte del suo proprietario.

Porg è ogni giorno costretto ad indossare dei vestiti, perché la sua condizione può causargli numerosi problemi sia alla pelle che al pelo.

La storia del gatto Porg

Inoltre, Porg ha un aspetto molto strano. La sua malattia ha colpito anche i suoi occhi, rendendoli decisamente più grande nel normale.

Ma niente paura, Porg ci vede benissimo. Grazie ad uno speciale collirio, infatti, il felino può tenere sotto controllo i suoi problemi.

E sì, è costretto ogni giorno ad indossare vestiti, ma vi assicuriamo che Porg è un gatto molto più che felice.

In più, come detto, è anche una star di Instagram. Il suo account ha infatti più di 10mila follower!