Quando l’ex proprietario ha visto le sue condizioni ha deciso di abbandonarlo: il gattino ha solo sofferto, tutto il tempo – Video

Il micino ha subito il voltafaccia nel momento di maggiore fragilità

Anche gli animali hanno dei sentimenti e calpestarli significa non comprendere il meraviglioso spirito che li guida. Il gattino del filmato ha sofferto e pure tanto, abbandonato dall’ex proprietario, viste le sue delicate condizioni. Senza chiedere aiuto a nessuno, preoccupandosi di affidarlo a persone disposte a riceverlo e supportarlo nelle difficoltà, lo ha lasciato in mezzo a una strada, dentro una scatola di cartone. Più il tempo passava, più si faceva concreto il rischio che quelli sarebbero stati pure gli ultimi istanti del piccolo. Mandato forse dal destino, a un certo punto, un buon samaritano si è, però, imbattuto in lui.

Gattino sofferente viene tratto in soccorso

Mentre i precedenti passanti tiravano dritto, incuranti dello stato di salute del felino, lui ha deciso di intervenire. Glielo imponeva il suo codice morale ed etico: da amante degli animali, cerca di dare una mano ogni volta che può ai randagi. Privi di un punto di riferimento, corrono, infatti, il pericolo di perdersi nei meandri della sofferenza. Grazie a persone come lui la società è ancora in grado di reggersi in piedi, di andare avanti.

Micino dal musino segnato

Il quadrupede non poteva vedere e faticava a respirare. Siccome pensarci da solo sarebbe stato troppo complicato, ha pensato bene di portarlo in una clinica veterinaria. Qui il medico ha preferito essere trasparente fino in fondo: le chance di ripresa sarebbero state scarse, tuttavia avrebbe tentato ogni soluzione. Il gattino che ha così tanto sofferto aveva appena un mese di vita.

L’infezione agli occhi e il muco gli creavano una marea di disagi. Inoltre, la sofferenza provata gli impediva di mangiare. Rifiutava persino di bere il latte, e ciò faceva scattare ulteriormente l’allarme, in quanto sulla bilancia segnava appena 180 grammi, contro i 500 del peso forma ideale. Con il passare dei giorni ha dato, però, prova di attaccamento alla vita. Supportato dalle persone vicine, in un ambiente dominato dall’amore, ha combattuto la dura battaglia e con risultati eccellenti. Ha messo su massa, ma soprattutto recuperato la vista: finalmente può ammirare la bellezza del mondo!

Articoli correlati