Questa gattina del Bengala è riuscita a trovare qualcuno che l’ha salvata, ma la sua vita è ancora in pericolo

Ecco a voi una dolcissima storia che vede come protagonista una gattina del Bengala che ha trovato un salvatore

Rose, una giovane gattina del Bengala di soli quattro anni, ha già conosciuto una vita segnata dal dolore e dalla malattia. Fortunatamente, ha trovato amore e supporto presso la filiale della RSPCA Isola di Thanet. Solo qualche mese fa, Rose è giunta alla RSPCA Thanet come una randagia che un tempo era sfruttata per la riproduzione. La sua storia è segnata da sofferenza, ma c’è anche un grande spirito di resilienza in questa gattina.

gatto arancio

Quando è arrivata, portava con sé un inquietante nodulo alla zampa, e le biopsie hanno rivelato che si trattava di un sarcoma dei tessuti molli. La posizione complessa del tumore maligno ha reso necessaria l’amputazione della zampa. Ma la battaglia di Rose contro la malattia non si è ancora conclusa. Emily Mayer, direttrice della filiale della RSPCA Thanet, descrive Rose come “un’anima bellissima che purtroppo è arrivata con un grosso nodulo sull’arto posteriore“. La gattina aveva iniziato ad abituarsi alla sua nuova vita da gatto treppiede quando è giunta un’altra notizia sconvolgente.

Sfortunatamente, da allora abbiamo scoperto un altro gruppo di grumi sul suo petto che richiedono anch’essi la rimozione“, ha spiegato Emily. “I veterinari temono che il cancro possa tornare“. Per dare a Rose l’intervento salvavita di cui ha disperatamente bisogno, la filiale della RSPCA Thanet ha lanciato una campagna per raccogliere i fondi necessari, stimati intorno a 3.800 dollari, per coprire i costi delle cure mediche. Ora, hanno bisogno dell’aiuto di amanti dei gatti da tutto il mondo.

Vi ringraziamo moltissimo per qualsiasi donazione finalizzata ad aiutare la nostra filiale autofinanziata, ogni donazione che supererà i costi delle spese veterinarie di Rose sarà destinata ad aiutare altri animali bisognosi“. Oltre a raccogliere fondi, il rifugio sta anche cercando una famiglia adottiva esperta nella cura di gatti che necessitano di un po’ di assistenza extra nella vita. La storia di Rose è un’incoraggiante dimostrazione di coraggio, e con l’aiuto di persone di buon cuore, speriamo che questa gattina possa continuare a lottare e a vivere una vita felice e sana.

Articoli correlati