Questa gattina visita ogni giorno la tomba di un cane che l’ha adottata e trattata come una figlia

Questa micia era la migliore mica, nonché figlia adottiva di una cagnolina. Ora che Nana è morta non passa giorno senza che la micia visiti la sua tomba

Ormai non è un segreto che animali domestici che vivono insieme, seppur di specie completamente diverse, possono imparare a convivere e andare anche molto d’accordo. Nell’immaginario collettivo cane e gatto sono acerrimi nemici, eppure nella realtà più di qualche volta si è potuto assistere a momenti di tenerezza tra i due. Diciamo che l’amore che i padroni provano per i loro pet, e quello che loro provano per il proprietario, li porta ad amarsi a vicenda, creando una vera e propria famiglia felice.

gattino su tomba

Di tutto questo ne è ben cosciente Nadir Rodrigues, un uomo che vive a San Paolo, in Brasile e che ha testimoniato come cani e gatti possano amarsi incondizionatamente. Nadir infatti ha avuto la sua prima esperienza in fatto di animali domestici adottando Nana, una cagnolina tenera e affettuosa. Dopo non molto tempo si è reso conto che la piccola aveva bisogno di qualcuno che le tenesse compagnia quando lui non era in casa, così ha adottato un micetto.

LEGGI ANCHE: Nettuno, la gatta Corona non torna a casa da quest’estate, si offre una ricompensa per il ritrovamento

Nana ha subito manifestato la sua simpatia per questo animaletto, così Nadir nel tempo è finito con adottare ben altri 7 gatti. Tutto però è cambiato con l’arrivo dell’ottavo. Dal primo momento in cui l’ha visto infatti, Nana ha deciso di accoglierlo come suo figlio adottivo e da quel giorno sono diventati inseparabili.

cane e gatto che giocano

Con il tempo il loro legame si è saldato, ma Nana cominciava ad invecchiare, fino a che non si è ammalata. Le sue condizioni sono peggiorate rapidamente e nel giro di poco tempo la cagnolina ha attraversato il ponte dell’arcobaleno. Sono rimasti a piangerla sconvolti Nadir e i suoi 8 mici, ma non passa un singolo giorno senza che il figlio adottivo di Nana non vada in giardino a piangere sulla sua tomba.

LEGGI ANCHE: Questo adorabile gattino arancione dimostra di essere grato a chi lo ha salvato in un modo tenerissimo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati