Nettuno, la gatta Corona non torna a casa da quest’estate, si offre una ricompensa per il ritrovamento

Smarrita quest'estate, Corona non ha fatto più ritorno, la famiglia non ha mai gettato la spugna e continua a cercare nonostante tutto

Viene a smarrirsi durante la prima metà di luglio questa gatta di nome Corona. Succede a Nettuno, in provincia di Roma; la gatta aveva smesso di allattare da pochissimo tempo i suoi tre cuccioli quando, fin troppo all’improvviso, sparì nel nulla. La famiglia la cerca da allora, pubblicando appelli su appelli per tenere viva l’attenzione sul caso.

gatta bicolore tuxedo

Ebbene, l’attenzione mediatica tanto ricercata è realtà, tuttavia manca la cosa più importante: novità sulla vicenda. Durante questi mesi di intense ricerche (operazioni che non sono affatto terminate, ma che hanno subito un fisiologico rallentamento) non si è giunti a chissà quali conclusioni; avvistamenti e segnalazioni ve ne sono state, ma niente di determinante.

Sembra che si cerchi a vuoto, la sensazione è quella ed è orribile. La proprietaria di Corona ha chiesto aiuto sui social e non solo. La denuncia non è passata inosservata e a Nettuno non sono in pochi coloro che conoscono le dinamiche del caso. A casa ci sono dei gatti, già di qualche mese, che attendono di incontrare di nuovo la madre.

LEGGI ANCHE: Chi avrebbe mai detto che Spiderman avesse un gatto: vi presentiamo il gatto ragno (VIDEO)

Corona è una femmina europea bicolore (tuxedo); il pelo è prevalentemente nero, ma la quantità di bianco è massiccia, quest’ultima tonalità interessa la patre inferiore del corpo, le zampe e il muso. Gli occhi della gatta sono giallognoli, la coda è lunga e completamente di colore nero. Non abbiamo informazioni su eventuale possesso di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

La gatta fa perdere le sue tracce in Via Terminillo (Nettuno), ma dopo così tanto tempo trascorso senza sentire la sua presenza, è molto probabile che la felina si sia allontanata e non di poco. Corona conosceva la zona circostante, era abituata ad uscire per trascorrere un po’ di tempo all’esterno.

gatta occhi gialli

Per il ritrovamento della dolce amica a 4 zampe è prevista una generosa ricompensa in denaro. La speranza è quella di incentivare la ricerca volontaria. Segnalazioni e info inerenti al caso vanno riportate al 371 326 3771. Grazie.

LEGGI ANCHE: La ragazza ha rotto una vasca da bagno per salvare il suo gatto che era rimasto intrappolato all’interno

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati