Questi sono i segnali che il tuo gatto non sta ricevendo sufficiente amore da te

Se il tuo gatto non sta ricevendo abbastanza amore ti darà alcuni segnali ben precisi per fartelo capire

L’idea che i gatti siano diffidenti e poco coccoloni è ben radicata, ma non è esattamente così. La verità è che ci sono mici che vogliono meno attenzioni e altri che ne vogliono di più. Se il tuo gatto non sta ricevendo abbastanza amore, ti darà alcuni segnali ben precisi per fartelo capire.

É vero che i felini sono molto più indipendenti, ma anche loro hanno bisogno di tante attenzioni e di tanto amore. La maggior parte del tempo il tuo micio farà come dice lui, ma ha bisogno di coccole. Se ciò non accade ti darà alcuni segnali, vediamo insieme quali sono.

1) I gatti che non ricevono abbastanza amore piangeranno durante la notte

Anche se sanno essere abbastanza silenziosi, se i gatti non ricevono attenzioni adeguate possono piangere anche per tutta la notte. I loro miagolii potranno essere forti e continui e somigliano proprio ad una richiesta di aiuto. Lo faranno perché non si sentono apprezzati e si sentono angosciati e soli.

LEGGI ANCHE: Gatto tigrato miagola in modo tenerissimo appena vede che il padrone gli si avvicina per coccolarlo

micio che maigola

2) Stai trascurando la sua salute

Se le condizioni di salute del tuo gatto non sono buone, questo vuol dire che non lo stai amando abbastanza. Solitamente i felini nascondono il dolore perciò è importante farlo visitare da un veterinario almeno una volta all’anno. Se si tratta di gatti anziani due volte sarebbe preferibile.

veterinario e gatto

3) Il tuo gatto si accomoda spesso sul tuo computer

Se lavori da casa o se usi il pc quando hai del tempo libero, potresti vedere il tuo micio che si sdraia sulla tastiera. Bene, non lo fa solo per scaldarsi. A volte questo sta a significare che vorrebbe ricevere più attenzioni da parte tua e sta solo cercando di attirarla nel modo che ritiene giusto mandandoti questi segnali. Trascorri più tempo con lui e fallo sentire più apprezzato!

gatto rosso

4) Il tuo gatto non fa altro che cercare di attirare la tua attenzione

Se il tuo micio non fa altro che miagolare quando ti vede o ti fa gli “agguati” ogni volta che passi accanto a lui anche se non state giocando, allora non riceve abbastanza amore. I gatti amano l’attenzione, anche se è alle loro condizioni, e bramano anche stimoli e arricchimento. I gatti domestici possono annoiarsi facilmente, quindi si affidano a te. Cerca di dargli tutto ciò di cui ha bisogno comprese sessioni di gioco per farlo divertire!

micio in agguato

5) Il tuo gatto è sempre dietro la porta ad aspettarti

Se quando torni a casa ti rendi conto che il tuo micio è sempre dietro la porta ad aspettarti, allora vuol dire che non vedeva l’ora di vederti. Questo però, potrebbe essere un segnale che non stia ricevendo abbastanza amore. Se si sente solo vuole essere la prima cosa che vedi quando rientri, è solo un altro modo per attirare la tua attenzione.

micio dietro la porta

6) Il tuo micio una volta era calmo, ma adesso è diventato scontroso o aggressivo

I gatti sanno essere molto rancorosi, ma non si tratta di dispetti. Loro odiano i cambiamenti perciò se sentono che stai dedicando loro meno attenzioni, potranno cambiare comportamento e diventare persino aggressivi. Questo è il modo in cui il tuo migliore amico potrebbe dirti che ha bisogno di passare più tempo con te.

micio aggressivo

Il tuo migliore amico è speciale e merita di essere una priorità nella tua vita. Non trascurare i segnali che potrebbero dirti che in un determinato momento ha bisogno di attenzioni extra. Cerca di farlo sentire amato ogni giorno!

LEGGI ANCHE: Questo adorabile gattino arancione dimostra di essere grato a chi lo ha salvato in un modo tenerissimo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati