Questo adorabile gatto ha deciso di condividere la sua colazione con quella che dovrebbe essere la sua preda

Gatto arancione condivide la sua colazione a base di cereali con un topolino coraggioso

Avete mai visto un gatto e un topo andare d’amore e d’accordo? Se la risposta è “sì” probabilmente avrete visto coppie così affiatate solo nei cartoni animati. Oggi vi presentiamo invece un piccolo topolino e un gatto arancione che, grazie al loro meraviglioso rapporto, sono divenuti famosissimi su TikTok. I due, nonostante per molti dovrebbero essere nemici giurati, hanno mostrato al mondo il loro insolito modo di fare colazione.

animali di dimensioni diverse

Quello che possiamo osservare nel TikTok caricato dall’utente @angelamantha sono un gatto arancione e un topo intenti a condividere ciò che probabilmente hanno più a cuore: il cibo. Il potere della condivisione è un qualcosa che a volte non appartiene all’essere umano, ancora di meno ad alcuni animali. Ci sono gatti che eppure, specialmente nel caso in cui siano abituati alla vita domestica, sembrano avere perso ogni traccia del loro istinto naturale. Da sempre i topi sono le prede per eccellenza dei gatti e vederne uno intento a fare tranquillamente colazione col suo amico felino può sembrare davvero strano.

topolino all'interno delle ciotola

Il minuscolo topolino si trova all’interno della ciotola a qualche centimetro di distanza dalla bocca del gatto. Il micio però, nonostante potrebbe mangiare il suo “ospite” in un sol boccone, sembra totalmente disinteressato a lui. Per questo gatto condividere il cibo con un piccolo roditore non costituisce assolutamente un problema, anzi sembra aver piacere a farlo. Questo video è così dolce da aver raccolto nel giro di qualche giorno oltre 550000 likes e 15000 commenti. Sono in molti ad essere rimasti stupiti di fronte a questa brevissima clip.

@angelamantha why do I have cats? 1 big happy family I guess! teaching her kittens absolutely NOTHING!!! #catsoftiktok #catfail #micewins #fml ♬ original sound – Angela Mantha

Se da un lato c’è un gatto benevolo però dall’altro possiamo vedere anche un topolino decisamente coraggioso. Sembrerebbe che esistano dei topi che non hanno paura dei gatti perché, secondo un articolo pubblicato nel 2020 da siencenews.org, portatori di un protozoo: il toxoplasma gondii. L’infezione provocata da questo parassita sembra che riduca la paura nei confronti dei felini.

Articoli correlati