Questo gattino orfano dal musetto particolare era triste e chiedeva aiuto, senza speranze

Sembrava non avere speranza quando, alla fine, la ruota del destino gira a suo favore

Quando i volontari ricevettero la chiamata riguardo una cucciolata abbandonata all’intero di una casa, ormai dismessa, sapevano che dovevano correre molto veloci per poterli salvare. E così fecero, cari amici e lettori fidati. Essi non vedevano l’ora di salvare queste vite meravigliose e tra queste c’era quella del nostro protagonista della storia di oggi. Un gattino che non può fare altro se non adorare le persone che gli hanno finalmente dato una speranza dopo che credeva fermamente di non averne più. Il salavataggio dei nostri migliori amici a quattro zampe è fondamentale. Solo noi possiamo dargli una seconda possibilità e una vita migliore di quella che gli si prospetta, se dovessero averla. Perché molto spesso, quando vengono abbandonati così piccoli, le possibilità di sopravvivenza sono proprio poche, potete starne certi.

una gattina tricolore salvata

Il gattino, quando lo portarono nella clinica nel rifugio, pesava pochissimo ed eveva già 8 settimane. Ciò significava una cosa sola: dovevano agire in fretta con terapie adatte e un piano nutrizionale ad hoc. Altrimenti non avrebbe superato questo terribile momento. Giorno dopo giorno egli prendeva vigore e forze e ai volontari non sembrava vero!

una gattina che gioca

I volontari di Tiny Paws Fosters lo curarono e lo coccolarono come se fosse uno di famiglia e, detto tra noi, lo era. Ognuno di loro se ne prendeva cura con amore e pazienza e, piano piano, si cominciavano a vedere i risultati. Da piccola, magra e piena di problemi di salute, il piccolo anatroccolo si trasformò in una meravigliosa gatta pronta per l’adozione.

una gattina tricolore che gioca

Lo slancio di vita che i volontari sono in grado di donare a chi ha perso ogni speranza mi farà sempre sognare e amare questo tipo di lavoro non retribuito. Il semplice aiutare senza ricevere nulla in cambio, amare sempre più le creature viventi che ne hanno bisogno. Riempie il cuore di gioia e soddisfazione.

Articoli correlati