Valdobbiadene, 1.000€ per chiunque riesca a ritrovare il gatto Agostino

Ad oggi la proprietaria le ha provate tutte ma ancora non è riuscita a giungere ad una risposta soddisfacente

Il comune di Valdobbiadene, in provincia di Treviso, è il teatro di una misteriosa sparizione che sta tenendo col fiato sospeso da giorni parecchie persone. Un gatto di nome Agostino si è smarrito e la proprietaria lo cerca disperatamente da tanto, troppo tempo. La storia del micio è abbastanza travagliata ma ci aiuta a capire il contesto della situazione.

La donna che lo sta cercando si chiama Alessandra ed è lei che salvò dalla strada il piccolo Agostino qualche mese fa. Alessandra vive in Toscana perciò, una volta compiuto il bellissimo gesto, ha dovuto lasciare il micio ad un amico fidato in Veneto. Qui però è avvenuto l’impensabile. Agostino è sempre stato un gatto dallo spirito avventuriero.

Da sempre abituato a vivere sia dentro che all’esterno di casa, il micio non ha mai avuto problemi nel rientrare. Certo, non sono mancati episodi di assenza prolungata, ma mai come questo che si sta consumando ora. La proprietaria è disperata, come è ovvio che sia, e le sta provando tutte pur di arrivare ad una lieta conclusione della vicenda.

gatto bianco pelo lungo cammina muretto

Il gatto è un maschio dal pelo lungo, bianco e grigio, la sua è una taglia grande e i suoi occhi sono di un verde riconoscibile. Inoltre di lui sappiamo essere una creatura estremamente amichevole e docile, forse proprio ciò l’ha condotto a fidarsi di qualcuno e accasarsi altrove. Questa è un po’ la speranza di Alessandra, perché se così fosse almeno il felino sarebbe in salute e ci sarebbe meno da preoccuparsi.

Purtroppo la certezza di ciò che è successo ad Agostino non ce l’ha nessuno e fino a quando non ci sarà una segnalazione in pochi potranno tirare un sospiro di sollievo. Sempre la proprietaria, proprio per avvalorare l’ultima teoria, ammette come il piccolo non abbia un collare, perciò è probabile che qualcuno possa averlo scambiato per un randagio e se ne sia preso cura.

gatto agostino cammina erba alta

Come possiamo notare, le incognite a Valdobbiadene sono molte e fino ad ora non si è arrivati a nessuna svolta. In virtù di ciò, considerando anche l’importanza del gatto, Alessandra ha promesso una ricompensa di 1.000€ a chiunque riporti Agostino fra le sue braccia. Chissà se l’incentivo cambierà le carte in tavola…

LEGGI ANCHE: Francavilla al Mare, qualcuno ha preso la gatta Lilli, la famiglia è preoccupata

Articoli correlati