Ramona, la gatta che ha perso una zampa per salvare i suoi piccoli

Amore materno: la gatta Ramona ha perso una zampina, trinciata da una falciatrice, mentre cercava di proteggere i suoi gattini

L’amore materno accomuna tutte le specie, e ne è la prova questa coraggiosa gattina di nome Ramona, la cui storia, pubblicata in rete, ha commosso tanti utenti del web amanti degli animali.

La povera micia di cui vi stiamo parlando ha purtroppo perso una delle sue zampine, amputata da una falciatrice per colpa di uno sfortunatissimo incidente.

La gattina per miracolo è ancora viva e non si separa nemmeno un attimo dalla sua cucciolata, che ha messo al mondo da pochi giorni, poco prima del fatidico incidente.

La gatta è stata portata a un centro veterinario molto attrezzato, chiamato “Great Plains SPCA’s Veterinary Care Center”, insieme alla sua cucciolata di gattini.

Cercando di proteggere i suoi micini Ramona aveva accidentalmente colpito la falciatrice di un uomo che stava potando le siepi del giardino.

gatta senza zampa allatta i gattini

L’uomo, non appena si è reso conto di ciò che era accaduto, immediatamente ha lasciato perdere ciò che stava facendo e ha portato tutti i gatti dal veterinario.

Infermieri e veterinari della clinica, non appena hanno visto la povera gattina in fin di vita, hanno capito ciò che era accaduto e deciso all’unanimità che non c’era tempo da perdere: bisognava operarla subito.

Purtroppo, per salvarle la vita, è stato necessario amputarle la zampa ferita. Per fortuna la gatta bianca e nera non aveva subìto altre lesioni gravi.

Ramona ha dimostrato di amare i suoi cuccioli in maniera incondizionata. Pur di proteggerli era disposta a dare la sua vita.

È una gatta incredibilmente dolce e una mamma meravigliosa e speciale, e la sua storia ci dimostra ancora una volta quanto affascinanti e teneri sono i gatti e quanto ancora dobbiamo imparare dal loro mondo.

Siamo certi che la storia della gattina Ramona ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di un povero gattino destinato a morire dentro un sacchetto di plastica (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati