Rapporto con i gattini: com’è cambiato dal punto di vista maschile (VIDEO)

Durante le restrizioni causati dalla pandemia in molti hanno studiato come sia cambiato il rapporto con i gattini; un documentario lo spiega

Con la pandemia le vite delle persone sono cambiate e di conseguenza sono cambiate anche quelle dei pelosi domestici. Un documentario dal nome “Cat Daddies” spiega come sia cambiato il rapporto con i gattini; soprattutto questo si riferisce al rapporto che intercorre tra il gatto e il proprietario di sesso maschile. Il documentario racconta le storie di un gruppo di uomini e dei loro gatti.

Spesso si crede che siano solo le donne ad avere rapporti splendidi con i gatti, ma nel documentario Cat Daddies è possibile notare come gli uomini abbiano un rapporto meraviglioso con questi pelosi. Tale rapporto è cambiato, nella maggior parte dei casi, a seguito della pandemia; quando i governi del mondo hanno imposto alla popolazione di restare a casa. Il regista statunitense e creatore del documentario Mye Hoang vuole, con questo documentario, abbattere alcune errate convinzioni; ovvero che il rapporto d’affetto che esiste con il proprio peloso non sia solo una prerogativa femminile. Gattino, socializzazione: come farla e che cosa sapere per farlo crescere bene.

All’interno del documentario intervengono una serie di uomini, tutti con uno status sociale diverso dall’altro, ma tutti accomunati dalla presenza di un gatto nella propria vita. Il lungometraggio non è ancora nelle sale, ma un trailer potrebbe dare l’idea di come sia strutturato il documentario. Spesso gli uomini si sentono minacciati nella loro mascolinità perché particolarmente attaccati ai propri pelosi. Ci sono 10 cose da sapere se vuoi adottare un gatto randagio.

Il regista vuole sfatare questo mito, abbattere il pregiudizio e mostrare al mondo che anche gli uomini possono avere la stessa sensibilità di una donna nel rapporto con il proprio gatto; senza che venga però intaccata la loro mascolinità o virilità. L’amore per i pelosi non ha genere e neanche razza; quello che conta davvero è il rispetto che si prova nei confronti del proprio animale domestico e nei confronti degli animali in generale. Il rapporto con i gattini e con gli altri animali può essere splendido solo se vi è amore e rispetto; il resto è fuorviante e poco importante. Ci sono 4 modi in cui i gatti ci hanno aiutato a convivere con la pandemia.

Leggi anche Il gattini cafè di Los Angeles attira ogni giorno tantissime persone

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati