Red, gatto rosso abbandonato, ha trovato una famiglia (VIDEO)

La storia a lieto fine di Red, un gattino abbandonato davanti alle telecamere, che ora ha una nuova famiglia

“Ciao, mi chiamo Red, ho un anno. La mia padrona non si può più prendere cura di me, lo potete fare voi? Grazie”

Il personale di un gattile di Piacenza avevano trovato questo adorabile gattino dentro una gabbietta con attaccato questo messaggio, davanti al cancello della loro struttura.

I proprietari del micio rosso lo avevano lasciato lì davanti , incuranti delle telecamere poste sul portone del gattile e della legge che considera l’abbandono un reato.

messaggio sulla gabbietta del gatto abbandonato

Infatti, per affidare un animale a un canile o a un gattile bisogna firmare vari documenti dove si dichiara che si rinuncia alla proprietà dell’animale.

Le telecamere hanno ripreso il momento nel quale il povero micio rosso viene abbandonato. Il micio, adulto, sembrava destinato a una vita in gabbia, invece una giovane coppia non appena lo ha visto se ne è innamorata, decidendo di adottarlo.

gatto lasciato davanti al gattile

Red è un gatto simpatico e coccolone e ci si chiede come i suoi vecchi proprietari abbiano avuto il coraggio di abbandonarlo così, come un rifiuto. Il direttore del gattile ha sporto denuncia e verranno presi i dovuti provvedimenti nei confronti di queste persone.

Per fortuna la storia del piccolo Red è a lieto fine: il micio in questione ha davanti a lui una vita bellissima e piena d’amore.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video della sua storia, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti utenti del web amanti degli animali.

È difficile credere che qualcuno abbia avuto il coraggio di abbandonare un gattino così dolce e simpatico. Per fortuna al mondo esistono ancora tante persone buone, sensibili e generose, che ritengono che la vita degli animali sia importante quanto quella degli esseri umani, e che, per questo, vada sempre difesa e tutelata.

Ti ha colpito questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Taormina: il salvataggio di un gatto intrappolato sul costone di una montagna (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati