Resilienti: la parola migliore per questi gattini nati senza le zampe per via di una rara anomalia genetica

Ecco a voi una bella storia di coraggio e resilienza che vede come protagonisti due gattini nati senza le zampe

Frog e Newt, due adorabili gattini soriano e bianco e nero, sono nati 10 settimane fa. La peculiarità è che sono gattini nati senza le zampe posteriori. Una sfida significativa li attendeva, ma contro ogni probabilità, questi fratelli felini hanno dimostrato di poter affrontare la vita con grinta, agilità e tanto amore. Nonostante i grande deficit, sembra di trovarsi al cospetto di due gatti davvero normalissimi anche se loro sono un po’ speciali.

gatti speciali

I soccorritori del Rescue Me Animal Sanctuary di Liverpool hanno accolto Frog e Newt dieci giorni fa, dopo che il loro proprietario li aveva pubblicizzati sui social media. Nonostante la mancanza delle zampe posteriori, entrambi i gatti camminano senza dolore, utilizzando la loro coda per mantenere l’equilibrio durante i salti e l’uso dei tiragraffi. Steph Taylor, fondatrice del santuario, ha spiegato che i gattini sono stati chiamati così a causa della presenza di rane e tritoni al centro di salvataggio. Il santuario, che accoglie circa 500 animali all’anno, si prende cura amorevolmente di Frog e Newt, valutando costantemente i loro progressi.

La consanguineità all’interno della cucciolata potrebbe essere la causa della loro condizione, ma ciò non li ha minimamente fermati. Taylor ha sottolineato: “Non sembra che li tocchi affatto, stanno vivendo la vita come tutti i loro simili. Riescono anche a saltare giù dai piani alti. Stanno andando davvero bene.” I due gatti nati senza le zampe sembrano davvero far finta di nulla.

due fratelli

La storia di Frog e Newt è un incoraggiante esempio di adattamento e resilienza. Questi due gattini senza zampe posteriori ispirano alla compassione e all’accettazione delle differenze, offrendo un’opportunità di riflessione sulla bellezza e la forza degli animali con bisogni speciali. Il loro percorso di vita, sostenuto dal Rescue Me Animal Sanctuary, dimostra che ogni creatura merita amore, cura e una chance di vivere una vita appagante, indipendentemente dalle sfide che la vita può presentare.

Articoli correlati