Ricky, il gattino Siamese anziano che non si rassegna alla vecchiaia (VIDEO)

Il Siamese Ricky è sempre stato un gattino pieno di energia e voglia di giocare e, ai primi segni di vecchiaia, la famiglia ha studiato un metodo per aiutarlo

ricky siamese anziano

Così come succede a noi, anche per i gattini il tempo passa e li costringe ad invecchiare. Non tutti, però, sembrano accettare la cosa e decidono di continuare a tutti i costi a vivere con serenità, come è successo al gattino Ricky.

Il tenero Siamese non è più un giovanotto, visto che ha la bellezza di ben 17 anni. Raggiunto questo traguardo, infatti, si va incontro ai primi segni dell’artrite.

gatto cagnolino foto

La proprietaria Felicity Morse racconta di come Ricky ami sempre stare al centro dell’attenzione e di quanto la sua famiglia sia legata a lui.

Proprio per questo ha deciso di aiutare il gattino anziano con qualcosa che potesse aiutarlo a vivere al meglio la sua vecchiaia. Il video che segue mostra l’invenzione fatta dalla famiglia di Morse.

Ricky è sempre pieno di energia ma ha dovuto rinunciare più volte a godersi le giornate in casa con i proprietari, a causa dell’artrite che lo costringeva a starsene fermo.

La madre di Felicity, Debbie, ha sperimentato una specie di imbracatura che riesce a sostenere il gattino e a portarlo ovunque.

siamese anziano gattino

Il sistema è lo stesso che si usa quando qualcuno si rompe un braccio ed ha bisogno di tenerlo sollevato. Per quanto bizzarro, però, funziona alla grande.

Grazie a questo, infatti, l’anziano gattino può stare con la famiglia in qualsiasi momento e tenergli compagnia, ad esempio quando qualcuno fa le pulizie.

anziano gattino imbracatura

Sin dal primo giorno in casa, Ricky ha sempre goduto di amore e coccole grazie alla sua famiglia. Per questo, non può assolutamente farne a meno, specialmente in questa fase della sua vita.

Sui social network, il Siamese ha conquistato i cuori di tutti gli utenti e fatto il giro in poco tempo. Per chi ne avesse bisogno, l’invenzione fatta dalla sua famiglia potrebbe servire a chiunque abbia un gattino anziano in casa.