Ripa di Olmo, ladri entrano in casa, la gatta terrorizzata si da alla fuga, scomparsa Anna

L'irruzione dei ladri in casa ha fatto scattare il panico nella gatta che, non pensandoci due volte, si è data alla fuga più completa, smarrendosi così

Ancora una volta è l’azione scellerata di alcuni malviventi che provoca la fuga e il conseguente smarrimento di una giovane e dolce gatta. Il suo nome è Anna e fino a qualche giorno fa se ne stava tranquilla, accerchiata dalla sua amata famiglia, nella casa di Ripa di Olmo, una frazione del comune di Arezzo, in Toscana.

Per azione scellerata intendiamo una vera e propria irruzione nel cuore della notte (ci sembra di capire, dall’appello, esser avvenuta nella notte tra lunedì 14 e martedì 15) che ha mandato nel panico la povera felina. Quest’ultima, non sapendo proprio cosa fare, si è data alla fuga, finendo così per far perdere ogni sua traccia.

La gatta presumibilmente si sarà nascosta da qualche parte, forse perché ancora spaventata. I proprietari hanno espresso tutta la loro preoccupazione tramite social, chiedendo l’aiuto di chiunque possa fornirlo; ritrovare Anna non sarà facile, ma con determinazione, volontà ed un pizzico di fortuna tutto diventa possibile.

gatta anna sopra bambino

Anna è una gatta calico, non di razza, dal pelo tricolore e folto; ha una cosa lunga e facilmente riconoscibile. Dall’appello social veniamo a scoprire come soffra di salute, ragion per cui ha costantemente bisogno di attenzione e cure specifiche. Una condizione che non può coesistere con ciò che sta passando.

Le ricerche stanno riguardando soprattutto la frazione di Ripa di Olmo, ma non è detto che, in assenza di notizie, possano estendersi anche altrove. Sempre tramite appello, i familiari chiedono di contattare immediatamente il numero 340 362 4201 in caso di avvistamento, allo stesso modo si chiede di non tentare l’approccio diretto con la felina.

gatta anna pelo tricolore

Purtroppo non sappiamo se la gatta sia munita di microchip di localizzazione. Nell’appello social non si specifica se la creatura sia in possesso di collare. Il nostro augurio è che la vicenda possa conoscere al più presto il suo lieto fine; forza Anna!

LEGGI ANCHE: Contigliano, nonostante l’incessante maltempo continuano le ricerche per trovare Gattino

Articoli correlati