Roma, famiglia si trasferisce nella nuova casa e perde il gatto, il piccolo si chiama Duca e sarà disorientato

Si pensa, non a torto, che il gatto si sia nascosto da qualche parte, il contributo degli utenti social sulla vicenda ha un peso specifico enorme

La famiglia trasloca nella nuova casa in zona Borghesiana, Roma; il gatto, molto probabilmente disorientato per questa inaspettata novità, si spaventa e fugge via. Iniziano così le ricerche per ritrovare e salvare la vita di Duca, l’europeo che tutti stanno cercando da diverse ore. Il caso è recente, dei risvolti potrebbero spuntar fuori da un momento all’altro.

L’allarme dei proprietari ha fatto la sua comparsa lo stesso giorno dello smarrimento, avvenuto il 10 di aprile. Da sottolineare il contributo di alcuni utenti web, che hanno preso molto seriamente la vicenda cercando di fornire quanti più consigli possibili alla famiglia di Duca. Alcuni di questi sono stati seguiti fin dai primi momenti.

L’ipotesi che va per la maggiore (alla quale crediamo anche noi) vede Duca essersi nascosto da qualche parte, in attesa che le acque si calmino per poter riuscire. Si chiede così, a chi della zona, di prestare la massima attenzione in strada, se possibile controllando garage, box, cantine, cortili e giardini. Queste sono le zone predilette di un gatto spaventato.

gatto duca macchie grigie capo

Cosa sappiamo su Duca? A dir la verità le informazioni sul suo conto non sono così specifiche e dettagliate. Ciò che evinciamo, almeno sull’aspetto fisico, lo dobbiamo prevalentemente alle immagini, fornite in gran numero dai proprietari. Perciò notiamo come il gatto sia un maschio europeo di taglia media, dal pelo prevalentemente bianco.

Su di esso possiamo notare delle chiare macchie di colore grigio (sul capo). Duca ha una coda folta di colore nero, tratto caratteristico che può aiutare senz’altro nell’identificazione. Il micio ha fatto perdere le sue tracce all’incirca in Via Borutta, zona Borghesiana (Roma). Le ricerche si stanno concentrando nel punto citato.

gatto europeo coda folta

Tramite appello social, la famiglia fornisce il recapito di riferimento per qualunque tipo di segnalazione che riguardi il caso. Il contatto è il 335 822 8479. Insieme possiamo fare la differenza, perché anche il nostro aiuto vale, eccome se vale. Forza Duca, torna a casa, nella tua nuova casa!

LEGGI ANCHE: Leinì, rapito un gatto Persiano dal proprio giardino, scatta la denuncia dei familiari

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati