Roma, la gatta Sombra svanisce senza lasciare tracce, il ritrovamento verrà ricompensato

Una finestra aperta era la sua sola via di fuga, la proprietaria pensa che la gatta sia caduta per poi darsi alla fuga, ormai spaventata

Nel quartiere di Furio Camillo, a Roma, scompare una gatta di nome Sombra. La proprietaria lo viene a scoprire una volta tornata a casa in piena mattinata. Le ipotesi sono molte ma una sembra prevalere sulle altre ed è quella per la quale la gatta sarebbe caduta dalla finestra del soggiorno, l’unica rimasta aperta durante l’assenza della donna.

L’appartamento nel quale vive la ragazza si trova al terzo piano, siamo in zona Ponte Lungo, dove vi è un albero ben riconoscibile ad indicare la luogo. Sempre secondo l’ipotetica ricostruzione dei fatti, la gatta deve essersi allontanata subito dopo la caduta, forse ancora spaventata, per non dire terrorizzata dall’accaduto.

A far ben sperare è il fatto che non siano state trovate tracce di sangue per terra perciò si esclude che Sombra abbia riportato gravi ferite. Di lei veniamo alla conoscenza di alcuni dettagli grazie alle immagini e alle parole che la proprietaria ha pubblicato sui social, per denunciare il fatto.

gatta nera e grigia seduta

Sombra è molto timorosa e difficilmente (anzi, è quasi impossibile farlo) si lascia avvicinare dagli sconosciuti. Questo comportamento potrebbe essere enormemente accentuato dagli eventi. Si consiglia di chiamare direttamente la proprietaria o il suo compagno nel momento in cui si hanno notizie effettive sulla vicenda. Ovviamente lo stesso discorso vale anche in caso di vero e proprio ritrovamento.

Alcune caratteristiche peculiari della gatta si possono scorgere anche osservando semplicemente le immagini. Pelo scuro, tendente al nero anche se la sfumatura va sul grigio. I suoi occhi sono inconfondibili perché colorati di un verde chiaro molto acceso, che non lascia alcun dubbio. Da soffermarsi anche sulle sue orecchie.

gatta pelo nero occhi verdi

La gatta infatti ha dei ciuffetti di pelo bianco sulle orecchie, anche questa una caratteristica poco comune e facilmente riconoscibile. Per quanto riguarda l’identificazione non dovrebbero esserci problemi. C’è una ricompensa in denaro per il ritrovamento e i numeri da tenere a mente sono i seguenti: 389 683 5335 o ancora 351 740 7417.

LEGGI ANCHE: Roma, famiglia smarrisce una gatta di nome Luna, ricompensa per chiunque la ritrovi

Articoli correlati