Roman il gattino clandestino è rimasto miracolosamente vivo

Riuscire a sopravvivere in condizioni pessime, senza cibo né acqua è davvero raro; Roman il gattino clandestino c'è riuscito ed è sopravvissuto per miracolo

Ogni giorno qualche randagio lotta per la propria vita e spera che esista una famiglia che voglia prendersi cura di lui. Roman il gattino clandestino ha viaggiato dalla Romania al Regno Unito all’interno di un camion; poi alcuni addetti ai lavori inglesi lo hanno trovato all’interno del magazzino di Bedford.

Secondo i veterinari che hanno soccorso il peloso; Roman il gattino clandestino di quattro settimane è rimasto imprigionato all’interno di un cunicolo con temperature torride, prima di riuscire a salire all’interno del camion. Il peloso infatti è sopraggiunto accaldato, con una gravissima disidratazione e visibilmente spaventato. Quando i soccorritori lo hanno visto, gli hanno immediatamente dato dell’acqua e, hanno raccontato, che il gattino “beveva in modo disperato”. Come capire se il gatto è disidratato: i consigli degli esperti.

Il peloso era sottopeso, con gli occhi gonfi, chiusi e infiammati ed era ancora vivo solo per un miracolo; il peloso aveva contratto perfino l’influenza felina. I veterinari hanno sottoposto Roman a cure intensive. È stato necessario il ricovero per riuscire a farlo tornare stabile e fortunatamente e miracolosamente il gattino ha iniziato a stare meglio; ha risposto molto bene alle cure e al completamento delle vaccinazioni standard sarà pronto per trovare una nuova famiglia. Influenza del gatto: sintomi e come curarla.

Questo piccolo gattino di poche settimane ha una forza incredibile; è sopravvissuto in condizioni critiche, non ha mollato. Ha resistito a tutto, dimostrando che la voglia di vivere fa la differenza; sarebbe splendido se tutto questo coraggio e questa forza fossero premiate con l’adozione. Una famiglia amorevole sarebbe il lieto fine perfetto; la famiglia, inoltre, si ritroverebbe ad avere un gatto coraggiosissimo a casa. Purtroppo, sarà impossibile riuscire a ricostruire la vita di Roman fino al momento del ritrovamento; ma il suo stato fisico ha dimostrato che per raggiungere la felicità, ha varcato le porte dell’inferno e lo ha fatto palesemente da solo. Adottare un gatto traumatizzato: tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche Gattini, primi giorni di vita: tutto quello che bisogna sapere.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati