Romeo e Giulietta, il gattino e il cane che non devono più essere separati

La storia di Romeo e Giulietta, il gattino e il cane che non devono più essere separati

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Romeo e Giulietta, un gattino e un cane che sono i protagonisti di un’amicizia davvero straordinaria.

La storia di questi due amici a quattro zampe è una di quelle storie che ci aiutano capire quanto sia sbagliata la concezione che vede questi due animali come acerrimi nemici.

I cani e i gatti sono ormai da troppo tempo vittime del pregiudizio che li vede come animali che non possono andare d’accordo.

Gatto con cane

La realtà è che non solo i cani e i gatti possono tranquillamente convivere, ma possono addirittura dare origine ad amicizie straordinarie.

E noi ve lo abbiamo dimostrato più volte. Vi abbiamo raccontato di Laila, il gattino che rinato grazie all’amicizia con un cane di nome King. Oppure la storia del gattino Kelvin e della sua amicizia speciale con il cane Joule.

Insomma, di storie che dimostrano che il pensare che i cani e i gatti siano acerrimi nemici altro non è che un brutto pregiudizio noi ve abbiamo raccontate molte.

Gatto con cane

E quella del gattino Romeo e del cane Giuletta è solo una delle tante. Questi due amici a quattro zampe furono trovati sotto una macchina, rannicchiati l’uno sull’altro.

Purtroppo dopo il salvataggio furono costretti a separarsi. Il gattino Romeo si unì agli altri felini del rifugio e Giulietta andò con i cani.

Purtroppo nessuno dei due prese bene la separazione. Abituati a vivere sempre a stretto contatto, i due amici a quattro zampe non riuscivano a stare l’uno senza l’altro.

E i volontari dei rifugio se ne accorsero. Il cane e il gatto avevano smesso di mangiare e purtroppo si stavano lasciando andare.

Gatto con cane

Decisero quindi di intervenire. Grazie alla potenza dei Social Network, la loro storia ha fatto il giro del web.

Ha raggiunto migliaia e migliaia di persone, fino a giungere sotto gli occhi delle persone giuste. Julie e Dennis, infatti, rimasero molto colpiti dalla loro amicizia e decisero di adottarli entrambi.

Adesso il gattino Romeo e il cane Giulietta sono di nuovo felici. Insieme e con una famiglia che li ama davvero!

Articoli correlati