Rosita, il gattino nato minuscolo che ora vuole essere felice

Si chiama Rosita il gattino protagonista della storia di oggi ed è un felino che merita un posto d’onore tra le nostre storie grazie alla sua incredibile forza di volontà.

Praticamente ogni giorno vi raccontiamo storie di gatti che dimostrano una forza di volontà incredibile e un coraggio fuori dal comune.

Storie di amici a quattro zampe che, nonostante un inizio di vita difficile, riescono ad essere felici.

Gatti ai quali la vita non ha fatto molti regali, ma che non si arrendono di fronte alle tante difficoltà e sofferenze. Che riescono a prendere il loro triste destino che sembrava già scritto e a ribaltarlo in una vita felice e ricca di amore.

Gattino piccolo

 

E le storie di questi gatti che vi abbiamo raccontato sono davvero molte. C’è ad esempio la storia di Bartolomeo, il gattino che dopo molto sofferenza oggi è felice. O ancora la storia di Dusty, il gattino salvato in extremis che ora vuole essere felice.

E anche la storia di Rosita è la storia di un gattino che, secondo l’opinione della maggior parte delle persone, non ce l’avrebbe mai fatta.

Eppure, inutile dirlo, oggi Rosita sta bene. Oggi Rosita è un bellissimo gatto felice che vive con la sua famiglia circondato da tanto amore e affetto.

Ma ovviamente, la prima parte della sua vita non è stata così rose e fiori. La storia conosciuta di Rosita inizia quando il gattino viene ritrovato tra le strade della California da Chris.

Gattino piccolo

Le sue condizioni sono chiaramente disperate. Il cucciolo ha pochissimi giorni di vita ed è davvero piccolo e sottosviluppato.

Capendo l’emergenza, Chris contatta l’Orphan Kitten Club, un’organizzazione che si occupa di gattini in difficoltà, fondata da Hannah Shaw.

La donna si prende subito carico del gattino. E anche per lei è fin troppo evidente che le condizioni di Rosita sono davvero disperate.

Il gattino è davvero piccolo e il suo peso è decisamente inferiore a quello dei gatti della sua età.

Gattino piccolo che osserva

Ma per fortuna, piano piano, il percorso di cure sembra funzionare. Dopo molto tempo trascorso in incubatrice, Rosita inizia a muovere i primi passi.

E piano piano inizia a fare tutto ciò che fanno i felini. Mangia da sola, corre e combina guai. E le sue buone notizie non sono finite qui.

Andrew Marttila, un ragazzo che fa parte dei volontari dell’Orphan Kitten Club, ha adottato la nostra amica a quattro zampe. Rosita oggi sta bene e, come detto, ha già iniziato la sua seconda vita felice.

Articoli correlati