Russia: una gattina adotta Nika, un cucciolo di lince rifiutato dalla madre (VIDEO)

Il piccolo Nika era stato abbandonato dalla sua mamma. A prendersi cura di lui ci ha pensato un'adorabile gattina domestica, che lo tratta come se fosse suo figlio

Il messaggio che emerge dal bellissimo video che vi proponiamo oggi è che i felini appartengono tutti a una splendida grande famiglia e che fra le varie specie possono nascere amicizie davvero speciali.

È il caso del bellissimo rapporto che si è creato fra Nika, un cucciolo di lince, e una dolcissima gattina domestica, ora divenuta la sua mamma a tutti gli effetti.

Il fatto è avvenuto in Russia, allo zoo della città di Novosibirsk, e le tenere immagini di questi due meravigliosi animali sono state condivise dall’agenzia di stampa Rupty nel suo canale Youtube. Inutile dire che il video è divenuto immediatamente virale.

lince e gattina sua madre adottiva

Il piccolo Nika, un piccolo cucciolo di lince era nato molto debole e per questo era stato abbandonato dalla sua mamma. Era destinato a una morte sicura: un cucciolo così piccolo senza le cure della madre ha davvero poche possibilità di sopravvivere.

Così un dipendente dello zoo, ha deciso di provare a fare una cosa un pò strana, che si è per fortuna rivelata vincente: ha affidato il piccolo Nika alla sua micia domestica, una simpatica gattina grigia tigrata , che aveva appena dato alla luce i suoi piccoli.

Il risultato è stato davvero sorprendente: la gatta, dimostrando una grande sensibilità e un profondo altruismo, ha subito iniziato a allattare il piccolo Nika e a trattarlo come uno dei suoi cuccioli.

Nika è ovviamente più grande di tutti i suoi fratellini e anche della sua mamma adottiva ma pare che questi non sembrano rendersene conto: per loro la lince è solo un gatto cresciuto un pò troppo.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il tenero e commovente video che ha emozionato l’intera rete.

Si tratta di una vicenda davvero dolce, che ci dimostra ancora una volta che i gatti sono creature meravigliose e che da loro abbiamo ancora tanto da imparare.

Se ti è piaciuta questa storia a lieto fine, LEGGI ANCHE: La storia di un’amicizia speciale nata tra una gatta e l’uomo che l’ha salvata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati