S. Maria delle Mole, esce di casa passando dalla finestra, finisce per perdersi, cercasi una gatta di nome Ponyo

Timorosa di carattere, la gatta stenta ad avvicinarsi alle persone, avvistarla potrebbe non bastare, aiutiamo la povera Ponyo a tornare

Sfruttando il momento adeguato, la felina si è prima avvicinata alla finestra di casa per poi oltrepassarla e avventurarsi altrove, chissà dove. Inizia così il caso della povera Ponyo, una gatta che da poco aveva conosciuto l’amore di una proprietaria ma che già si ritrova ad aver a che fare con la strada. Ci troviamo a Santa Maria delle Mole, frazione del comune di Marino (Roma).

ponyo gatta occhi tondeggianti

L’appello, grazie al quale possiamo ricostruire la dinamica del caso, spunta fuori sui social e nell’immediato viene condiviso da un cospicuo numero di persone. La proprietaria ha manifestato, e continua a farlo ancora oggi, tutto il suo dispiacere per una perdita (si spera temporanea) che proprio non aveva messo in conto.

La ragazza afferma come aveva conosciuto da poco Ponyo, perciò si trovava in una situazione per la quale la fiducia tra le due non era esattamente inossidabile, ma si stava saldando. Anche per questa ragione, si prega chiunque dovesse avvistare l’amica a 4 zampe di non tentare alcun approccio diretto.

LEGGI ANCHE: La storia di Sky, il gattino trovato mentre vagava per le strade di Los Angeles

Ponyo potrebbe spaventarsi molto facilmente, in quanto timorosa e genericamente diffidente con tutte le persone. Conquistare la sua fiducia è molto complicato, ci vuole tempo e pazienza, non è di certo una cosa che si può ottenere in una manciata di minuti. Parliamo di una gatta di piccola taglia, dal manto raso e di colore grigio.

Gli occhi della micetta sono facilmente riconoscibili, perché in risalto rispetto al resto del volto. Purtroppo la gatta non è né sterilizzata né munita di microchip. Il luogo dal quale la felina si è allontanata corrisponde a zona Green House, sempre a Santa Maria delle Mole.

gatta relax sul divano

In palio una generosa ricompensa in denaro per chiunque riporti la gatta di un anno e mezzo a casa, sana e salva. Il recapito di riferimento per novità inerenti al caso, come segnalazioni e avvistamenti, è il 348 530 1209. Grazie.

LEGGI ANCHE: Mina, la gattina che ha perso la sua mamma cerca casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati